"La Coturnice in Sicilia" |Fotografie per la natura - Live Sicilia

“La Coturnice in Sicilia” |Fotografie per la natura

L'esposizione, che si terrà a Palazzo Platamone dal 28 al 30 Novembre, a cura della Cooperativa Silene, rientra tra le azioni previste all’interno del progetto per sensibilizzare e far conoscere questo splendido animale, esclusivo della Sicilia, ai Siciliani.

la mostra
di
1 min di lettura

CATANIA – Scatti per la natura. Fotografie per tutelare uno splendido e raro uccello. “La Coturnice di Sicilia” è il tema di una mostra realizzata nell’ambito del progetto europeo LIFE + “SICALECONS – Azioni urgenti per la conservazione della Coturnice di Sicilia, Alectoris graeca whitakeri Schiebel, 1934”, finalizzato alla salvaguardia e alla tutela di questo splendido esemplare.

L’esposizione, che si terrà al Palazzo della Cultura dal 28 al 30 Novembre, racconterà di ecologia, biologia e dei principali fattori di minaccia della Coturnice di Sicilia.Oltre alle varie fasi del progetto, realizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Palermo insieme ad altri importanti partner istituzionali quali il Dipartimento dell’agricoltura e il Dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per la Sicilia.

La mostra, a cura della Cooperativa Silene, rientra tra le azioni previste all’interno del progetto per sensibilizzare e far conoscere questo splendido animale, esclusivo della Sicilia, ai Siciliani.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI