Settimana delicata per l'Akragas | Domenica sfida di testa a Torrecuso - Live Sicilia

Settimana delicata per l’Akragas | Domenica sfida di testa a Torrecuso

Concentrazione in casa Akragas (foto Akragas calcio)

Dopo il successo ai danni della Frattese, gli uomini di Feola preparano l'assalto alla rivelazione del torneo. Serve una vittoria per dare un segnale al torneo e avvicinare la vetta.

AGRIGENTO – L’Akragas non intende fermarsi dopo la vittoria contro la Frettese di domenica, successo di carattere che ha dato una scossa positiva all’ambiente biancazzurro, e intende fare il bis contro la capolista Torrecuso domenica prossima, a porte chiuse, in terra campana. Sarà una settimana importante per l’Akragas che prepara al meglio la partita contro la neopromossa, vera sorpresa di questo campionato che invece vede altre squadre più quotate per la vittoria finale, stentare nel loro cammino.

La vittoria contro la Frattese ha dimostrato come sia cambiata la squadra con il nuovo mister Feola che dal suo arrivo ha ridato linfa agli attaccanti con un gioco offensivo che esalta le grandi potenzialità di Meloni, Catania e Chiaria. L’unico punto di domanda in attacco è Nicola Arena: l’attaccante sembra non essersi ancora inserito completamente negli schemi del nuovo mister e la panchina di domenica contro la Frattese è il segno del momento negativo del giocatore che negli ultimi anni ha fatto le fortune della squadra di Agrigento. Uno schema ultra offensivo ha però spesso portato in inferiorità la difesa che con l’arrivo di Feola ha almeno subito un gol a partita. Contro la squadra campana si giocherà in campo neutro a porte chiuse, una partita che non verrà trasmessa in diretta televisiva come si era pensato in un primo momento.

Gli uomini di Feola dovranno essere cinici e grintosi contro una squadra che ha in Galizia il suo punto di forza, l’attaccante è il capocannoniere del campionato con 10 gol in undici partite. L’Akragas dovrà vincere per recuperare tre punti dei sei che oggi dividono le due squadre, e dare un forte segnale al campionato e allo stesso Torrecuso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI