"Ci scusiamo col dipartimento Turismo | Quei dati sono il frutto di una svista" - Live Sicilia

“Ci scusiamo col dipartimento Turismo | Quei dati sono il frutto di una svista”

Il dirigente della Funzione pubblica Colajanni: "Purtroppo, da un'analisi dei fatti si è potuto rilevare un errore umano, fattispecie che si può comunque verificare malgrado l'attenzione riposta, nella stesura del report".

La lettera
di
1 min di lettura

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Luigi Colajanni, dirigente dell’assessorato Funzione pubblica. Nella missiva, il dirigente porge le proprie scuse al dipartimento Turismo per l’errore di calcolo sul tasso di assenze dei dipendenti.

A riguardo delle notizie relative ai tassi di assenza pubblicate in data odierna su alcune testate giornalistiche, e che hanno suscitato una forte esposizione mediatica e una perdita di immagine del Dipartimento del Turismo si sente il dovere di porgere le proprie scuse, nella qualità di dirigente del servizio IV che si occupa della elaborazione dei dati e di responsabile della pubblicazione dei contenuti sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Purtroppo, da un’analisi dei fatti si è potuto rilevare un errore umano, fattispecie che si può comunque verificare malgrado l’attenzione riposta, nella stesura del report . Per un errore di digitazione si è infatti prodotta una significativa riduzione del personale in servizio presso il Dipartimento che ha modificato il rapporto con le ore di assenza accrescendone la percentuale.

La similitudine tra i numeri e il tasso di assenza derivato, che comunque non si discosta in maniera sospetta da quelli più alti ha fatto si che il dato sfuggisse ai controlli.

 

Luigi Colajanni

Dirigente Servizio 4 del dipartimento Funzione pubblica e Personale.
Assessorato Autonomie locali e Funzione pubblica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI