Un Trapani operaio contro il Bari | Boscaglia ridisegna la mediana - Live Sicilia

Un Trapani operaio contro il Bari | Boscaglia ridisegna la mediana

I granata preparano la trasferta di Bari (foto Trapani calcio)

Il tecnico granata costretto a fare di necessità virtù a causa delle assenze di Ciaramitaro per squalifica e Scozzarella per infortunio. Occhi puntati sulla difesa, De Luca, Galano, Caputo e Stevanovic fanno paura.

TRAPANI – Il Trapani prosegue la preparazione in vista della sfida in trasferta sul campo del Bari in programma sabato alle 15. Seduta pomeridiana per Pagliarulo e compagni, mentre venerdì mattina è prevista la rifinitura. Subito dopo, la conferenza della vigilia e la partenza alla volta della Puglia. Quella contro i galletti si annuncia una gara complicata, contro un avversario che avrà voglia di rivalsa dopo l’esonero del tecnico Mangia, rimpiazzato da Davide Nicola.

Servirà la massima attenzione, specie in fase di non possesso, per evitare di ripetere gli errori costati sconfitte e goleade avversarie contro Varese, Livorno e Frosinone. Le 29 reti incassate in quattordici partite, per una media di 2,07 ad incontro, rappresentano un dato che bisogna migliorare giornata dopo giornata, a cominciare dal confronto contro uno degli attacchi, almeno sulla carta, tra i più forti della categoria: De Luca, Galano, Caputo e Stevanovic sono calciatori che hanno scritto pagine importanti della recente storia del torneo cadetto.

Per mister Boscaglia le incognite legate alla formazione da contrapporre ai biancorossi riguardano il centrocampo, che sarà privo dello squalificato Ciaramitaro e dell’infortunato Scozzarella. Un reparto in emergenza, considerando che Basso è appena rientrato e potrebbe non avere ancora i 90 minuti nelle gambe. Tornerà a disposizione Aramu, assente contro il Catania a causa del rosso rimediato nell’ultima trasferta a Frosinone.

L’allenatore granata dovrebbe affidare le fasce a Basso e Nadarevic, mentre in mezzo sembra scontata la conferma di Feola, dopo la buona prestazione sfoderata nel derby. Zampa potrebbe subentrare a gara in corso, magari per rimpiazzare Basso. Pertanto sarà ballottaggio per l’ultima maglia tra Barillà, ultimamente accantonato da Boscaglia, ed Aramu. Quest’ultimo parte leggermente favorito, anche se non sono da escludere sorprese dell’ultim’ora.

Per il resto, si va verso la conferma del reparto arretrato con Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi e Rizzato a protezione di Gomis, mentre in avanti dovrebbe toccare, ancora una volta, alla collaudata coppia formata da Abate e Mancosu. Designata, nel frattempo, la quaterna arbitrale per il match del “San Nicola”, che verrà diretto da Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti di gara Luca Mondin di Treviso e Maurizio De Troia di Termoli. Quarto ufficiale sarà Giovanni Luciano di Lamezia Terme.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI