Boscaglia: "Faremo la nostra gara | Il Bari è una squadra fortissima" - Live Sicilia

Boscaglia: “Faremo la nostra gara | Il Bari è una squadra fortissima”

Il tecnico del Trapani tiene alta la concentrazione in vista della delicata sfida di domani al "San Nicola" contro una squadra che è appena passata dalla guida di Mangia a quella di Nicola: "Dobbiamo giocare per vincere e non per difenderci".

TRAPANI – Le assenze sono pesanti ma mister Boscaglia rimane fiducioso: “Andremo a Bari a fare la nostra partita cercando di vincere”. Il suo Trapani dovrà però fare a meno di Scozzarella, infortunato ed in attesa di un intervento chirurgico al ginocchio destro, di Ciaramitaro squalificato per un turno dopo il derby con il Catania e del bulgaro Vidanov che non è riuscito a recuperare dopo la partita contro il Frosinone. Il centrocampo va dunque ridefinito. Il messaggio di Boscaglia ai suoi è chiaro: “Dobbiamo giocare per vincere e non per difenderci”. Ed a chi, nella conferenza pre-gara, gli ha chiesto delle difficoltà del Trapani a prendere punti in trasferta, ha risposto così: “I punti arriveranno. Ma a me interessa più la prestazione. Perché se c’è la prestazione i punti, prima o poi, arriveranno. Se invece arrivano soltanto i punti, prima o poi, ti ritroverai con più sconfitte”. A Bari si attendono la “scossa” del nuovo allenatore. Via Denis Mangia, al suo posto Davide Nicola. Ed il cambio d’allenatore è per Boscaglia un dato da prendere in considerazione: “Nicola è bravo ed intelligente. Il cambio d’allenatore dà sempre uno scossone. Non credo che cambierà molto nel modulo di gioco e negli schemi, ma non è questo il problema. Avrà invece lavorato sulla testa dei giocatori. Vedremo cosa dirà il campo. Il Bari, comunque, è una squadra fortissima, che è stata costruita per vincere il campionato, ma noi siamo pronti a giocare per fare risultato”.

Infortuni, c’è quello ormai lungo di Iunco, e squalifiche danno spazio alla “linea verde” dei granata. Boscaglia ne fa di necessità virtù, ma non aggiunge anche che si tratta di una opportunità: “La linea verde mi piace. Dobbiamo puntarci su. E’ il nostro futuro. Ci sono giovani che sono di nostra proprietà ed altri invece in prestito. Cercheremo di acquisirne alcuni perché è la strada che dobbiamo seguire”. Ma sta per arrivare anche il mercato di gennaio. Il Trapani ci sarà. Boscaglia dice come: “Non abbiamo bisogno di rivoluzioni, ma è chiaro che stiamo lavorando con il direttore generale e con il presidente. Verificheremo se ci sono giocatori scontenti, o chi vuole maggiore spazio. O magari chi può giocare meglio in altre squadre. Ho detto sempre che in serie B ci sono due campionati. Uno fino a dicembre e poi l’altro che parte a fine gennaio. Saremo pronti a fare le scelte migliori per la squadra”. Probabile formazione granata: Gomis, Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Feola, Barillà, Nadaveric, Abate (Aramu), Mancosu. Bari-Trapani è stata affidata all’arbiro Gianluca Aureliano di Bologna. I suoi due assistenti, Luca Mondin di Treviso e Maurizio De Troia di Termoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI