Tappa catanese del Copasir |Sentito Giovanni Tinebra - Live Sicilia

Tappa catanese del Copasir |Sentito Giovanni Tinebra

Tinebra, doveva essere sentito dal Copasir il 29 ottobre scorso alla Camera, sede dove normalmente si riunisce il Comitato.

il comitato
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica, guidato da Giacomo Stucchi, ha fatto tappa a Catania per l’audizione dell’ex capo del Dap dal 2001 al 2006 Giovanni Tinebra, attuale procuratore generale di Catania, nell’ambito dell’indagine conoscitiva che il Comitato sta portando avanti su due presunte operazioni Farfalla e Rientro, che in passato avrebbero permesso ad agenti del Sisde e polizia penitenziaria, di raccogliere informazioni da detenuti sottoposti al 41 bis. Tinebra, doveva essere sentito dal Copasir il 29 ottobre scorso alla Camera, sede dove normalmente si riunisce il Comitato.

Il segreto di Stato sul “Protocollo Farfalla“, è stato eliminato dall’attuale premier Matteo Renzi, questo per permettere alla commissione Antimafia presieduta da Rosy Bindi di acquisire la documentazione utile a completare l’indagine avviata sulla vicenda. L’indagine del Copasir va avanti, con l’obiettivo di non lasciare spazio a dubbi sul coinvolgimento dell’intelligence in merito alle presunte operazioni ‘Farfalla’ e ‘Rientro’. Il Comitato parlamentare traccerà una relazione che sarà inviata ai presidenti di Camera e Senato.

La notizia è stata diffusa lo scorso 19 novembre dal sito web CataniaOggi. Questo il link http://www.cataniaoggi.com/tappa-catanese-per-copasir/


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI