Vernice addosso a un barbone | La storia di Salvo - Live Sicilia

Vernice addosso a un barbone | La storia di Salvo

(foto d'archivio)

Storia di Salvo, senzatetto che vive a piazza Scaffa, a Palermo. E' stato vittima di uno 'scherzo' idiota. Il racconto.

PALERMO– Si chiama Salvo. E’ un barbone che vive dalle parti di piazza Scaffa, a Palermo. Di lui scrive Daniela Tomasino, persona molto impegnata sul piano dei diritti, su Facebook: “Ieri notte dei deficienti hanno versato una latta di ducotone addosso a un senzatetto nei pressi di piazza Scaffa. Un gesto folle e violento, rivolto a chi, per definizione non si può difendere. Avvicinato da tre volontarie di Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Palermo, ha rifiutato ogni aiuto. Così continua a vagare per la città imbrattato dalla testa ai piedi, segno colpevole della nostra indifferenza”.

Daniela poi spiega ulteriormente: “Si chiama Salvo, lo conosco benissimo. Ci ha raccontato che stava dormendo e gli hanno lanciato addosso questa latta di vernice bianca, scappando subito dopo. Ha rifiutato ogni aiuto. E ha parlato a lungo dell’assurdità del gesto, dicendo che i genitori dovrebbero insegnare ai figli a rispettare tutti”. Altre anime buone di questa città proveranno ad avvicinare Salvo, nelle prossime ore, e lavare via la vernice e l’offesa che gli è stata fatta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI