Natale in città, Barresi |"Non c'è programmazione" - Live Sicilia

Natale in città, Barresi |”Non c’è programmazione”

Il consigliere di Grande Catania si ricolge all'amministrazione comunale e, in particolare, ai titolari delle Attività produttive, Angela Mazzola, e alla Bellezza, Orazio Licandro.

CATANIA – Iniziative per il commercio ferme al palo. E’ l’accusa eche il consigliere comunale di Grande Catania, Andrea Barresi, lancia all’amministrazione comunale e, in particolare, all’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola che non avrebbe dato vita ad alcuna programmazione in relazione, ad esempio, alle prossime festività natalizie.  “Da quando si è arenata la discussione intorno al regolamento sui dehors – spiega Barresi – non solo non si è discusso più di come rilanciare il commercio in città, ma non sembra siano state messe in campo iniziative per il prossimo Natale, un momento fondamentale per gli esercenti”.

Né al centro, prosegue il consigliere di opposizione, né in periferia. “Anche la gara per posizionare due maxi schermi nelle principali piazze della città – prosegue l’esponente di Grande Catania – sono andate deserte. Insomma – tuona ancora – non si muove nulla, e siamo a fine novembre e serve rilanciare il comparto. serve, al contrario, portare la gente in centro, non solo organizzando eventi che possano attrarre pubblico, ma potenziando i centri commerciali naturali cittadini o istituendoi bus navetta per raggiungere il centro”.

Ma non è solo l’assessore Mazzola destinataria delle lamentele di Barresi. Anche l’assessore alla Bellezza condivisa, Orazio Licandro, infatti, è bersaglio delle critiche del consigliere di minoranza. “Lo vediamo intervenire in molte discussioni – continua Barresi – ma non lo abbiamo ancora sentito comunicare il programma culturale per le prossime festività. Ci auguriamo che lo faccia presto e che vi sia spazio anche per le iniziative nei quartieri periferici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI