Tragedia sull'autostrada Catania-Palermo |Tir travolge un carroattrezzi: un morto - Live Sicilia

Tragedia sull’autostrada Catania-Palermo |Tir travolge un carroattrezzi: un morto

FOTO REI TV

E' accaduto tra lo svincolo di Motta Sant'Anastasia e l'allaccio con la tangenziale di Catania. (FOTO REI TV)

incidente ieri sera
di
2 min di lettura

MOTTA SANT’ANASTASIA – Ancora sangue sulle strade catanesi. Un tir ha centrato in pieno un mezzo di soccorso pesante e il conducente è morto. E’ accaduto nella notte nell’allacciamento con la Tangenziale di Catania  e lo svincolo di Motta Sant’Anastasia sull’autostrada Catania – Palermo. Ferito l’autista del camion. L’uomo deceduto, Vincenzo D’Alessandro, 40enne di Misterbianco,  stava soccorrendo – secondo le prime ricostruzioni – un’auto in panne.

AGGIORNAMENTO DELL’ANAS DELLE 12.46. L’Anas comunica che sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” è stato riaperto al traffico il tratto in direzione Catania compreso tra lo svincolo di Motta Sant’Anastasia e l’allacciamento con la Tangenziale di Catania, precedentemente chiuso a seguito di un incidente mortale. Al momento sulla carreggiata in direzione di Catania, all’altezza del km 187, rimane provvisoriamente chiusa la corsia di marcia per completare le operazioni di ripristino a seguito dell’incidente, mentre il traffico viene deviato sulla corsia di sorpasso.

Il tratto della Catania – Palermo è chiuso al traffico. Ecco la nota dell’Anas.

L’Anas comunica che dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, a seguito di un incidente avvenuto nella serata di ieri al km 187, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto in direzione Catania compreso tra lo svincolo Motta Sant’Anastasia e l’allacciamento con la Tangenziale di Catania.

Secondo una prima ricostruzione, un mezzo pesante è andato a scontrarsi con un mezzo di soccorso meccanico che stava prestando assistenza a una vettura in panne a margine della carreggiata. A seguito dell’incidente il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito, mentre il conducente del mezzo di soccorso meccanico ha perso la vita.

Al momento, per consentire le operazioni di recupero del mezzo pesante finito fuori strada, il traffico in direzione di Catania viene deviato allo svincolo di Motta Sant’Anastasia, con proseguimento sulla strada statale 192.

Il personale dell’Anas e della Polizia Stradale è presente sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare al più presto la circolazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI