Web, più semplice e intuitivo |Presentato il nuovo sito Sac - Live Sicilia

Web, più semplice e intuitivo |Presentato il nuovo sito Sac

Grafica aggiornata, navigazione più intuitiva sia da desktop che da mobile, maggiore accessibilità ai contenuti per persone ipovedenti alcune delle caratteristiche del portale, rinnovato puntando a dare il massimo delle risposte all’utente.

Aeroporto
di
1 min di lettura

CATANIA – È stato presentato oggi da Salvatore Bonura, presidente di Sac Spa, e Gaetano Mancini, amministratore delegato, il nuovo sito web della società, pensato per migliorare l’attrattività dello scalo, informando in tempo reale sui servizi erogati. Grafica aggiornata, navigazione più intuitiva sia da desktop che da mobile, maggiore accessibilità ai contenuti per persone ipovedenti alcune delle caratteristiche del portale, rinnovato puntando a dare il massimo delle risposte all’utente, ma anche nell’ottica della trasparenza, informando degli atti prodotti dagli organi della società. «Ma anche per comunicare una identità», hanno dichiarato Bonura e Mancini, «una molteplice identità, diremmo. Come abbiamo scritto nell’editoriale, il nostro desiderio è comunicare le tante attività realizzate ogni giorno da chi lavora a ogni livello nello scalo. Come pure serviva che il sito dell’aeroporto fosse in grado di comunicare l’identità del territorio, sia catanese che siciliano tutto».

Nell’immediato futuro saranno inoltre integrati nel portale i social network e altri servizi. «Per avere un dialogo in tempo reale con chi viaggia», hanno sottolineato Bonura e Mancini, «e con chi vuole conoscere Catania, l’Etna, la Sicilia. Quella messa online oggi è una versione del sito che sarà costantemente innovata con gli opportuni miglioramenti. Con l’aiuto innanzitutto dei viaggiatori e di tutti i soggetti della filiera aeroportuale, dalle compagnie ai tour operator, dai lavoratori agli agenti della sicurezza».

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI