Keller, si riaccende la speranza | Ricorso contro il fallimento - Live Sicilia

Keller, si riaccende la speranza | Ricorso contro il fallimento

Ministero dello Sviluppo economico, Regione Sardegna e la Regione Siciliana presenteranno ricorso al tribunale di Cagliari contro la sentenza che ha decretato il fallimento dell'azienda.

In bilico lo stabilimento di carini
di
1 min di lettura

PALERMO – Il ministero dello Sviluppo economico, la Regione Sardegna e la Regione Sicilia presenteranno ricorso al tribunale di Cagliari contro la sentenza del collegio giudicante della Sezione fallimenti che ha decretato il fallimento della Keller Elettromeccanica Spa in liquidazione, con impianti a Villacidro (Medio Campidano) e Carini (Palermo). La decisione è stata ufficializzata oggi, al termine di un vertice tenutosi nella sede ministeriale tra funzionari del Mise e delle due Regioni. Il ricorso, che andrà ad aggiungersi a quello preannunciato dai sindacati provinciali Fiom Cgil, Fsm Cisl e Uilm, dovrà essere presentato entro lunedì 1 dicembre. C’è anche la possibilità di un ricorso congiunto di tutte le parti.

Soddisfazione è stata espressa dai segretari provinciali di Fiom e Fsm, Gianluigi Marchionni e Marco Angioni, che vedono nel ricorso la possibilità di smantellare l’impianto sui cui i giudici di primo grado hanno decretato il fallimento dell’azienda di Villacidro, con stabilimento secondario in Sicilia, e la speranza di mantenere in vita una realtà produttiva di estrema importanza per un territorio già in ginocchio come il Medio Campidano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI