La Sicilia piange Tonino Cerro | Uomo di campo d'altri tempi - Live Sicilia

La Sicilia piange Tonino Cerro | Uomo di campo d’altri tempi

Prima calciatore di Amat e Akragas, poi vice-allenatore di Palermo e Foggia, con cui conquistò due promozioni. Fondò la Juventina Palermo. Aveva 59 anni.

PALERMO – Era uno di quelli che in campo si faceva sentire. Eccome. Adesso la Sicilia del calcio lo piange. A 59 anni se ne va Tonino Cerro, calciatore ed allenatore che nell’Isola ha lasciato il segno. La sua carriera da giocatore inizia nell’Amat, poi le esperienze al Mazara e al Rende, prima di approdare all’Akragas dove rimane per cinque stagioni, allenato da Alvaro Biagini.

Il percorso da tecnico inizia presto. Esaltante la parentesi al Palermo da vice di Caramanno nell’anno della rinascita e del ritorno dei rosa in C1, l’anno successivo il salto in B ma questa volta a Foggia. Poi si è dedicato ai ragazzi, fondando la scuola calcio Juventina Palermo. Cordoglio e vicinanza a familiari ed amici dalla redazione di LiveSiciliaSport.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI