Le Province nel limbo | Manca la nomina dei commissari - Live Sicilia

Le Province nel limbo | Manca la nomina dei commissari

La legge di proroga delle gestioni commissariali nelle ex province regionali è stata pubblicata venerdì scorso ma ancora il governatore siciliano Rosario Crocetta non ha nominato i nuovi commissari straordinari.

PALERMO – La legge di proroga delle gestioni commissariali nelle ex province regionali è stata pubblicata venerdì scorso ma ancora il governatore siciliano Rosario Crocetta non ha nominato i nuovi commissari straordinari. Un ritardo che penalizza l’attività degli enti che dal primo novembre sono senza legali rappresentanti. La mancata nomina comporta criticità e difficoltà di ordine gestionale, in considerazione che entro il 30 novembre devono deliberare le variazioni di bilancio per procedere agli assestamenti finanziari. Finora nelle nove province operano i commissari ad acta che per ogni atto deliberativo devono essere autorizzati dall’assessore regionale alle autonomie locali. Uno stallo che rende problematica anche l’ordinaria amministrazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI