SmArt City Italia | sbarca a Palermo - Live Sicilia

SmArt City Italia | sbarca a Palermo

Tre giorni in cui Energia Media in collaborazione il Comune di Palermo e in raccordo con istituzioni, imprese, università e associazioni, propongono un programma integrato in cui a momenti di approfondimento durante il giorno, se ne alterneranno altri di intrattenimento, arte e cultura nella fascia serale.

Dal 27 al 29 novembre
di
1 min di lettura

PALERMO – A Palermo arriva SmART City Italia, un’occasione per approfondire il tema delle città Smart attraverso l’unione fra l’arte, massima espressione individuale, e la tecnologia, massima espressione di sistema. Tre giorni, il prossimo weekend – 27-28-29 novembre 2014 – in cui Energia Media in collaborazione il Comune di Palermo e in raccordo con istituzioni, imprese, università e associazioni, propongono un programma integrato in cui a momenti di approfondimento e informazione durante il giorno, se ne alterneranno altri di intrattenimento, arte e cultura nella fascia serale.

L’iniziativa sarà presentata mercoledì 26 novembre alle ore 11, a Palazzo delle Aquile. Interverranno il sindaco Leoluca Orlando; Maurizio Carta, professore ordinario di urbanistica del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo e direttore dello Smart Planning Lab; Eleonora e Raffella Riva Sanseverino, autrici di “Atlante delle Smart city. Modelli di sviluppo sostenibili per città e territori”; Monica Guizzardi, Comunicazione Consorzio Arca; Enzo Fiammetta, Direttore del Museo delle Trame Mediterranee Fondazione Orestiadi di Gibellina; Daniela Li Vigni, Direttrice Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia. Sponsor: Enel, Vodafone, Italtel, Enersaving, ST.

Il programma è consultabile qui.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI