Trapani, Lardo è ottimista: | "Possiamo risalire la china" - Live Sicilia

Trapani, Lardo è ottimista: | “Possiamo risalire la china”

Il coach ritiene che i presupposti per una pronta risalita in classifica della Pallacanestro Trapani ci siano tutti. E chiede una mano al pubblico: "Abbiamo bisogno del sostegno del PalAuriga".

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

TRAPANI – Lino Lardo non getta la spugna. Anzi, rilancia e pensa che i presupposti per una pronta risalita in classifica della Pallacanestro Trapani ci siano tutti. Già a Patti contro Barcellona i segnali sono stati incoraggianti: “La sensazione che abbiamo giocato una partita gagliarda e che potevamo portarla a casa, se fossimo stati bravi a concretizzare positivamente il buon inizio di gara. Purtroppo, abbiamo ancora un rendimento altalenante durante lo svolgimento della partita e questo ci sta costando caro in termini di risultati. Ripartiamo dalla consapevolezza che stiamo lavorando seriamente e che delle nove partite giocate solamente due sono state insufficienti (Veroli e Trieste). Le altre, non considerando Verona, che oggi sembra tre spanne sopra a tutti, le abbiamo giocate alla pari e anche meglio dei nostri avversari. Chiaramente la classifica è deficitaria, ma il campionato è equilibrato, perciò ora dobbiamo impegnarci a trovare il giusto amalgama e quello spirito vincente che ci serve per risalire in classifica”.

Ora quattro dei prossimi impegni in campionato saranno tra le mura amiche: “Sicuramente il calendario non ci ha dato una grossa mano in questo inizio di torneo, ma ora dobbiamo con tutte le nostre forze sfruttare, invece, questo periodo dove giocheremo per ben 4 volte su 6 in casa nostra. Mi piacerebbe, anzi ci piacerebbe che dalla prossima partita ritornassimo a respirare quell’atmosfera magica che ci accompagnava l’anno scorso nelle nostre partite all’interno del PalAuriga. Mi rendo conto che dalle nostre ultime due prestazioni casalinghe siamo usciti sconfitti, ma ora dobbiamo solo pensare a migliorare il nostro gioco e a tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Abbiamo troppo bisogno del calore e della passione dei nostri tifosi: solo insieme possiamo riuscire a trovare la strada giusta. Adesso conta vincere e ritrovare fiducia in noi stessi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI