È un Trapani in cerca d'identità | Ciaramitaro-Falco contro lo Spezia - Live Sicilia

È un Trapani in cerca d’identità | Ciaramitaro-Falco contro lo Spezia

Per i granata sin qui un campionato pieno di alti e bassi, ora necessita la continuità. Contro i liguri si va verso un centrocampo di fini dicitori, in difesa spazio al rientrante Vidanov. Una vittoria allontanarebbe le prime avvisaglie di una crisi da evitare.

TRAPANI – Per il Trapani è il momento di archiviare l’ennesima sconfitta esterna di un campionato sin qui contraddistinto dall’alternanza tra alti e bassi. Una mancanza di continuità testimoniata anche dai numeri:  alle sei vittorie sin qui ottenute da Pagliarulo e compagni, infatti, fanno da contraltare le cinque sconfitte incassate, tutte in trasferta, sino a questo punto del torneo.

I 31 gol subiti pongono, nuovamente, l’accento sulle difficoltà di un reparto difensivo che non riesce a trovare la quadratura del cerchio. La classifica, però, sorride ancora ai siciliani: l’ultimo posto play off, seppur in condominio con il Perugia, è stato mantenuto e la zona calda della graduatoria continua a rimanere a debita distanza. Il percorso, al momento, continua ad essere in linea con gli obiettivi stagionali.

Adesso, tuttavia, dopo il solo punto conquistato in tre gare, non sono ammessi ulteriori passi falsi. Contro lo Spezia serve un’inversione di marcia, ottenere la vittoria è l’unica maniera per spegnere sul nascere le prime avvisaglie di una crisi oggettivamente immeritata per una squadra che ha saputo tenere testa ad avversari del calibro di Carpi, Bologna e Catania, oltre che per confermarsi nelle posizioni di vertice.

Mister Boscaglia ha già cominciato a preparare la sfida in programma sabato pomeriggio al “Provinciale” contro l’attuale terza forza del campionato. Non sarà della partita Lo Bue, appiedato dal giudice sportivo per un turno dopo il giallo rimediato nella trasferta al “San Nicola”. Al suo posto dovrebbe toccare al bulgaro Vidanov, che ha recuperato dalla contusione con ematoma al polpaccio destro ed è regolarmente rientrato in gruppo.

A centrocampo, oltre al rientro di Ciaramitaro, si va verso l’avvicendamento tra Falco e Aramu. Mercoledì prevista una seduta pomeridiana, al termine della quale le idee sullo schieramento da contrapporre alla formazione di Nenad Bjelica potrebbero essere più chiare. Nel frattempo il club di via Orlandini, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Tonino Cerro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI