Arriva il "riciclo creativo" | Laboratori per i bambini - Live Sicilia

Arriva il “riciclo creativo” | Laboratori per i bambini

Oggetti comuni, magari destinati al dimenticatoio, si trasformano in articoli decorativi, in originali oggetti di design, o semplicemente in qualcos'altro. Il laboratorio prevede la creazione di oggetti natalizi ed è rivolto ai bambini dai 6 ai 9 anni.

Domenica alla Galleria 149
di
1 min di lettura

PALERMO – Domenica 30 novembre alle 17.30, alla “Galleria 149 La caffetteria – e contenitore di svariate forme d’arte” in pieno centro a Palermo, via Cavour149, arriva il “Laboratorio di riciclo creativo per bambini”.

Quando un campo tanto sconfinato quanto ancora inesplorato come l’ecologia incontra lo spirito creativo di chi vi si approccia, nasce qualcosa di davvero bello, quello che in America chiamano upcycle. “Immagina, riadatta, ricrea”: potrebbe essere questo il motto del riciclo creativo. Oggetti comuni, magari destinati al dimenticatoio, si trasformano in articoli decorativi, in originali oggetti di design, o semplicemente in qualcos’altro. Se poi ci aggiungiamo il fatto che l’ambiente non ne viene intaccato ed i costi sono in linea di massima ridotti all’essenziale, scopriamo quanto possa essere piena di spunti interessanti un’attività del genere.

Il laboratorio prevede la creazione di oggetti natalizi ed è rivolto ai bambini dai 6 ai 9 anni.

INFO E PRENOTAZIONE 393.6655232 oppure gabbiaserena@gmail.com


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI