Tutti in fila | per un posto alle Poste - Live Sicilia

Tutti in fila | per un posto alle Poste

Nuova selezione per contratti a tempo determinato.

PALERMO – Poste Italiane ha bandito un nuovo concorso per l’assunzione a tempo determinato di addetti allo smistamento e portalettere. I nuovi assunti prenderanno servizio a partire dai primi mesi del 2015, in quasi tutte le regioni d’Italia, in linea con le necessità interne dell’azienda.

Le posizioni aperte sono quelle di ‘Addetto allo smistamento’, ‘Portalettere’ e ‘Addetto Front End e per la professione di commerciale multilingue’. Per la prima, i requisiti sono un diploma di maturità con voto minimo di 70/100 o una laurea triennale con un minimo di 102/110, oltre che un certificato medico rilasciato dal medico curante di idoneità al lavoro generico. Stessi requisiti per la posizione di Portalettere, per la quale serve anche l’idoneità alla guida del motorino aziendale di cilindrata 125cc.

Più complessi i requisiti per la terza posizione, quella di ‘Addetto Front End e per la professione di commerciale multilingue’: queste figure, per cui sono richieste conoscenze linguistiche ed economiche precise, sono ricercate in Lazio, Liguria, Lombardia, Puglia, Sicilia e Veneto. Anche in questo caso si tratta di contratti a tempo determinato o part time con durata trimestrale.

Per avere un quadro dettagliato sulle posizioni aperte e sulle città nelle quali è offerto il lavoro, si può visitare il sito erecruiting.poste.it/posizioniaperte . Per candidarsi, bisogna sul sito di Poste Italiane e seguire la procedura indicata. È bene sottolineare che la prima parte del processo di selezione del futuro personale avverrà tramite somministrazione di un test attitudinale online che sarà inviato tramite posta elettronica da SHL Italy Srl, la società incaricata da Poste Italiane di gestire la fase di recruiting.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI