"Sì ai contratti di solidarietà" - Live Sicilia

“Sì ai contratti di solidarietà”

L'assessore Sebastiano Bruno Caruso

La Uil: "L'assessore Caruso si è impegnato a sbloccare i contratti di solidarietà, che riguardano 1.500 lavoratori della formazione professionale".

Formazione e sindacati
di
1 min di lettura

PALERMO – “Dopo il pressing arrivano finalmente le prime risposte dal governo Crocetta. L’assessore Caruso si è impegnato, infatti, a sbloccare i contratti di solidarietà, che riguardano 1.500 lavoratori della formazione professionale. Gli ispettori, inviati dall’assessorato negli enti, effettueranno un attento screening sulle buste paga quietanzate per verificare la corrispondenza fra il pagamento ricevuto e le mensilità retribuite, evitando così di bloccare la procedura amministrativa”. Lo dice Giuseppe Raimondi della segreteria della Uil Sicilia. “L’emergenza però resta – aggiunge – Sulla cassa integrazione per i lavoratori degli enti disaccreditati non abbiamo ancora ricevuto risposte chiare e i lavoratori rischiano di non ricevere né stipendio né ammortizzatori né trattamento di mobilità. E per la Uil, che aveva indicato questa come una priorità, è una situazione intollerabile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI