Arriva l'autunno? - Live Sicilia

Arriva l’autunno?

Tempo: previsioni per martedì 2 dicembre. Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Nord: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni, localmente a carattere di rovescio sulle aree prealpine e pedemontane, in temporanea attenuazione pomeridiana. Centro e Sardegna: deciso maltempo sulla Sardegna con molta pioggia e temporali diffusi, con possibilità anche di attività grandinigena; sulle regioni peninsulari nuvolosità estesa, più compatta sul versante adriatico, con fenomeni sparsi che risulteranno maggiormente significativi sulle aree costiere tirreniche dalla serata.

Sud e Sicilia: molte nubi e piogge sparse un po’ ovunque, con particolare riferimento al settore tirrenico dal pomeriggio. Temperature: in generale flessione, più marcata nei valori minimi sulle regioni occidentali. Venti: forti a rotazione antioraria sulla Sardegna; moderati settentrionali con rinforzi sulla Liguria, dai quadranti orientali al Centro, da quelli meridionali al Sud; deboli nordorientali sul restante Settentrione. Mari: da agitati a molto agitati il Mar ed il Canale di Sardegna; da molto mossi a localmente agitati il Tirreno centromeridionale e lo Stretto di Sicilia; molto mosso lo Ionio; da mossi a molto mossi i restanti bacini.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI