Area popolare "sbarca" a Roma |Messina: "Catania apripista" - Live Sicilia

Area popolare “sbarca” a Roma |Messina: “Catania apripista”

Il gruppo battezzato a Catania dall'eurodeputato Giovanni La Via, prende forma anche nella Capitale. Il capogruppo in Comune: "Catania si conferma laboratorio politico".

CATANIA – Area popolare sbarca a Roma. Il gruppo battezzato a Catania dall’eurodeputato Giovanni La Via, prende forma anche nella Capitale. Ne da notizia Repubblica,.it, che riporta l’accordo tra il ministro e leader del Nuovo Centrodestra, Angelino Alfano, e Pier Ferdinando Casini.”Le iscrizioni ai gruppi di “Area popolare” sono già aperte” – riporta il collega.

Catania apripista, dunque, come sottolinea il capogruppo in Consiglio comunale della formazione che fa riferimento al Partito popolare europeo, Manlio Messina. “Il progetto al quale abbiamo aderito – afferma – è stato subito di grande respiro. Evidentemente – aggiunge – l’intuizione di Giovanni La Via si è dimostrata corretta. Cambierà poco nella nostra cultura che rimane di centrodestra – continua – ma abbiamo avviato un percorso all’interno del Ppe che porteremo avanti. In ogni caso – conclude – Catania si conferma fucina di idee e laboratorio politico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI