Makienok, nostalgia del Brondby | Celebrato l'anniversario del club - Live Sicilia

Makienok, nostalgia del Brondby | Celebrato l’anniversario del club

Il centravanti danese ha voluto rendere omaggio al club che lo ha lanciato nel grande calcio, e che oggi festeggia il suo primo mezzo secolo di vita. E lui forse sogna di tornare al più presto in patria.

livesportsocial
di
1 min di lettura

PALERMO – In attesa di entrare nelle grazie dei tifosi del Palermo, ammesso che ci riesca da qui alla fine della stagione, Simon Makienok fa emergere in maniera sempre più netta la propria nostalgia verso il Brondby, la squadra che lo ha lanciato ad alti livelli e che lo ha messo in vetrina, al punto tale da convincere il club di viale del Fante a investire per portarlo in Italia. Il centravanti danese, che il campo in maglia rosanero lo vede sempre più di rado, ha pubblicato uno slideshow di foto che raffigurano la curva della compagine danese, miste a immagini che lo ritraggono vestito con i colori giallo-neri, sul proprio profilo ufficiale su Instagram, allegando anche un commento: “Un piccolo potpourri in maglia gialla. Voglio avere l’onore di congratularmi con la squadra di calcio della Danimarca per i 50 anni. Un club del quale sono orgoglioso di aver indossato la maglia, che mi ha dato più di quanto potessi sperare facendomi arrivare alla Nazionale. Mi ha fatto diventare uomo e crescere come calciatore. Complimenti e grazie di tutto a questo club esclusivo”. Oltre all’onore di celebrare l’anniversario del club che gli ha dato di più nella sua fin qui breve carriera, potrebbe celarsi anche un messaggio relativo alla sua voglia di tornare a giocare in patria proprio con la maglia del Brondby, visto che a Palermo sta trovando davvero pochissimo spazio e spera di non perdere anche il contatto dalla Nazionale scandinava.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI