Statuto, Misuraca: "Plauso |all'iniziativa di Ardizzone" - Live Sicilia

Statuto, Misuraca: “Plauso |all’iniziativa di Ardizzone”

Il parlamentare di Ncd: “La modifica dell’art.36 consentirebbe alla Regione di incassare il gettito delle imposte di produzione, attualmente riservate allo Stato"

Il deputato Ncd
di
1 min di lettura

PALERMO – “Plaudo all’iniziativa del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone, di convocare un incontro con i parlamentari eletti in Sicilia, per discutere del progetto di legge costituzionale di riforma dell’articolo 36”. Lo afferma in una nota Dore Misuraca, deputato del Nuovo centrodestra e Responsabile nazionale degli Enti locali.

“La modifica dell’art.36 – spiega l’esponente NCD- consentirebbe alla Regione di incassare il gettito delle imposte di produzione, attualmente riservate allo Stato, in base al principio di territorialità delle imposte”.

“La programmazione dei lavori della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, della quale sono componente, che sta esaminando il testo del disegno di legge costituzionale per il superamento del bicameralismo paritario e la riduzione del numero dei parlamentari, mi impedisce di partecipare all’incontro di domani, ma è proprio nella sede parlamentare che continuerò ad essere portavoce delle istanze dei siciliani e interprete delle loro aspettative, purtroppo, per lungo tempo disattese ” conclude il parlamentare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI