Ecco la collezione Cassina 2014 | Si rinnova il binomio con Scillufo - Live Sicilia

Ecco la collezione Cassina 2014 | Si rinnova il binomio con Scillufo

Giuseppe e Giovanni Scillufo

La quattro giorni di presentazione, nello show-room di via Nicolò Gallo, per conoscere le novità del noto marchio di design e arredamento.

PALERMO – Poltrone asimmetriche, librerie autoportanti e ante scorrevoli in tanti colori. ‘Scillufo Arredamenti’ e Cassina rinnovano la propria partnership inaugurando dal 3 al 6 dicembre la nuova collezione Cassina 2014 nella propria sede di via Nicolò Gallo 8, a Palermo. Quattro giorni imperdibili per riscoprire le novità del brand, che Scillufo, in qualità di partner locale, vuole interamente dedicare agli arredi icona della modernità. Presentati in anteprima alcuni elementi della nuova collezione LC50, una vera e propria rivisitazione dei mobili rivoluzionari (all’epoca sconosciuti) di Le Corbusier, che Cassina, attraverso l’introduzione di una serie di innovazioni tecniche, ha portato a un processo produttivo di scala industriale.

Esposta tra le vetrine dello showroom l’edizione limitata (mille pezzi al mondo) chaise-longue ‘LC4-CP’ di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand, poltrona innovativa rivestita in cuoio naturale dalla conceria Louis Vuitton. E poi ancora, la collezione di tavolini ‘Torei’, disegnati da Luca Nicchetto, dalle svariate forme, dimensioni e finiture, il nuovo sistema di divani ‘8’, con le sue proporzioni equilibrate, disegnato da Piero Lissoni e il ‘Letto Volage’ di Philippe Starck che, al suo aspetto imponente e classico associa ironia e leggerezza.

“La nuova collezione Cassina – dice Giuseppe Scillufo – si rifà a una rivisitazione delle strutture, dei materiali e delle stoffe più che delle pelli, con tavolini super attrezzati e prodotti unici nel loro genere. Questa azienda ci sta dando grandi soddisfazioni e ci permette di arredare le case dei nostri clienti seguendoli in tutte le loro esigenze”. Presente all’inaugurazione anche Massimo Cerioli, direttore vendite Cassina: “Nella nuova collezione abbiamo voluto principalmente giocare con il colore, creando nello stesso ambiente delle mescolanze di stili e colori e proponendo un’interazione diversa tra gli oggetti, pur sempre rappresentando una coesistenza tra i pezzi storici dei Maestri di Cassina e quelli di maggior contemporaneità. Siamo molto contenti di rinnovare questo spazio da Scillufo Palermo, allestimento che sa contribuire al gusto eclettico delle collezioni Cassina”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI