Il Palermo prova a matare il Toro| Iachini punta sul duo Belotti-Dybala - Live Sicilia

Il Palermo prova a matare il Toro| Iachini punta sul duo Belotti-Dybala

I rosanero scendono in campo per la quattordicesima giornata di serie A contro il Torino di Ventura (diretta LiveSiciliaSport dalle 20). Iachini, senza gli squalificati Barreto e Vazquez, si affida a Chochev come mezzala a centrocampo e Belotti per far coppia con Dybala. Amauri-Quagliarella il tandem d'attacco granata.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Anticipo del sabato sera per il Palermo di Beppe Iachini che al Comunale di Torino affronterà i granata di Giampiero Ventura nella 14^ giornata di serie A. Nella prima sfida del mese di dicembre i rosanero dovranno fare a meno com’è noto degli squalificati Edgar Barreto e Franco Vazquez, appiedati dal Giudice sportivo dopo la partita casalinga contro il Parma, nella difficile trasferta in Piemonte con i granata dei tanti ex. I siciliani, reduci da ben cinque risultati utili consecutivi, non vogliono arrestare il proprio percorso che in pochi mesi li ha proiettati a ridosso della colonna sinistra della classifica con 17 punti, dopo un avvio di campionato tutt’altro che esaltante. Dall’altra parte c’è però da battere un Torino a 12 punti, col dente avvelenato per il derby perso negli ultimi secondi contro la Juventus, e a secco di successi dal 29 ottobre (1-0 al Parma firmato dall’ex rosanero Darmian).

Proprio la nutrita colonia di ex giocatori transitati nel club di Viale del Fante, ben sei (Glik, Amauri, Darmian, Bovo, Nocerino, Masiello), accende ulteriomente la sfida di questa sera (diretta testuale su LiveSiciliaSport a partire dalle ore 20) che per entrambe le squadre rappresenta un fondamentale snodo per le rispettive stagioni. Per il Palermo, un’eventuale vittoria a Torino, lancerebbe definitivamente i rosa verso le zone nobili della classifica mentre per i granata i tre punti andrebbero ad allontanare la zona retrocessione, al momento distante solo due punti dal Chievo terzultimo in graduatoria.

Qui Torino. I padroni di casa, che in porta puntano sul belga Gillet, confermano un modulo a specchio rispetto ai propri avversari. La linea difensiva sarà composta da Maksimovic, Glik e Moretti. A centrocampo l’unico dubbio riguarda la presenza di Farnerud al posto di Gazzi come mezzala al fianco di Vives ed El Kaddouri. Sulle fasce agiranno Bruno Peres, eroe dell’ultimo derby con un eurogol, e l’azzurro Darmian. In attacco tandem composto da Quagliarella e l’ex di lusso Amauri. Con Ventura squalificato Sasà Sullo, ex giocatore del Messina, prenderà il posto del tecnico in panchina.

Qui Palermo. Iachini sembra aver risolto il rebus a centrocampo per sostituire lo squalificato Barreto: Maresca, unico certo di un posto a centrocampo, verrà affiancato da Rigoni, nei cui confronti Bolzoni perde il ballottaggio, e dal bulgaro Chochev. Difesa confermata in blocco con Gonzalez al centro, a destra Munoz e a sinistra Andelkovic. Sulle fasce Lazaar recupera dal problema patito nel secondo tempo col Parma e completa il reparto con il collega Morganella. In avanti confermata la linea verde composta da Belotti, che prende il posto di Vazquez, e Paulo Dybala, capocannoniere dalla squadra con sei reti all’attivo. Pronti a subentrare Quaison come trequartista e Della Rocca come vice Chochev.

Queste le probabili formazioni:

TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Farnerud, Vives, El Kaddouri, Darmian; Amauri, Quagliarella. A disp. Padelli, Castellazzi, Silva, Jansson, Bovo, Molinaro, Perez, Sanchez Mino, Benassi, Martinez, Larrondo. All.: Sullo.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Chochev, Lazaar; Dybala, Belotti. A disp. Ujkani, Vitiello, Terzi, Pisano, Daprelà, Emerson, Bolzoni, Della Rocca, Quaison, Joao Silva, Bentivegna. All.: Iachini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI