Il derby va all'Acese, Nebrodi ko | Successi per Ludos e Catania - Live Sicilia

Il derby va all’Acese, Nebrodi ko | Successi per Ludos e Catania

Le leonesse asfaltano 4-0 le orlandine, al termine di un match a senso unico. Bene le palermitane, alla quinta affermazione consecutiva. Le rossoazzurre espugnano Marsico e scacciano la crisi. All'interno tutti i risultati e la classifica.

calcio femminile - serie b
di
1 min di lettura

PALERMO – Decima giornata ricca di soddisfazioni per le squadre siciliane. Solo la Femminile Nebrodi va ko, peraltro nel derby contro l’Acese. Successi per Ludos Palermo e Catania. Andiamo a vedere nel dettaglio le gare in cui sono state impegnate le squadre siciliane:

ACESE-FEMMINILE NEBRODI 4-0

Gara senza storia al Comunale di Scordia, dove la capolista fa valere la legge del più forte sconfiggendo la Femminile Nebrodi con un netto 4-0. Match che viene sbloccato al 10′ con Martinovic, mentre al 33′ è Privitera a portare le etnee sul 2-0. Nella ripresa Giuliano fa tris, mentre nel finale arriva anche il poker dopo che le padrone di casa avevano fallito anche un rigore.

LUDOS PALERMO-SALENTO 3-1

Arriva la quinta vittoria consecutiva per le arancionere. Un successo prezioso, che consente alle palermitane di proiettarsi nei quartieri nobili della classifica, ad appena tre lunghezze dalla terza piazza al momento occupata dal Chieti. Vittoria meritata per Buttaccio e compagne, adesso pronte per sognare in grande pur rimanendo con i piedi per terra.

REAL MARSICO-CATANIA 0-1

Gara dura, difficile, esattamente come ce la si aspettava. L’importante era portare a casa il risultato. Ed è quello che ha fatto il Catania, che scaccia la crisi e si impone di misura sul campo di una diretta concorrente. I tre punti consentono di distanziare la zona a rischio, su cui adesso le rossoazzurre hanno sei lunghezze di vantaggio.

Il quadro completo della 10^ giornata:

Apulia Trani-Centro Ester 0-0

Acese-Femminile Nebrodi 4-0

Domina Neapolis-Napoli 2-4

Chieti-Lazio 4-2

Ludos Palermo-Salento 3-1

Real Marsico-Catania 0-1

Roma-Audax 4-0

CLASSIFICA: Acese 28, Roma 26, Chieti 24, Napoli 22, Ludos Palermo 21, Domina Neapolis 19, Lazio 16 (-2), Audax 11, Catania 10, Femminile Nebrodi 10, Real Marsico 4, Salento 4, Centro Ester 3, Apulia Trani 2

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI