Corona sfiora il colpaccio | Ischia-Messina finisce 2-2 - Live Sicilia

Corona sfiora il colpaccio | Ischia-Messina finisce 2-2

Una doppietta di Ciotola rovina i piani della formazione guidata da Grassadonia, la quale gioca un buon match su un campo complicato e tenta la graduale risalita in classifica, in attesa di novità dal mercato.

calcio - lega pro
di
4 min di lettura

ISCHIA ISOLAVERDE – Il Messina continua la propria lenta riabilitazione, pareggiando per 2­2 il match scoppiettante del “Mazzella” di Ischia. Padroni di casa in vantaggio al 22′ con Ciotola, prima del pareggio di Altobello al 39′. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 68′ con il primo gol in giallorosso di Bjelanovic, prima che lo stesso Ciotola pareggiasse su rigore al 70′.In difesa Grassadonia recupera Donnarumma a sinistra dopo il turno di squalifica, in mezzo scelte obbligate vista l’assenza di dell’ex Nigro quindi spazio a Bucolo, Damonte con Vincenzo Pepe e Izzillo esterni. In attacco le novità più corpose, con Corona e Bjelanovic in panchina e in avanti chance dal primo minuto per Bonanno in coppia con Orlando. La prima occasione del match arriva al 7′ con Fiandaca, che dal limite impegna Iuliano che blocca in due tempi. Ancora Ischia al 17′ con il bomber Ciotola, che in area sula destra calcia forte sul primo palo ma l’estremo peloritano respinge con i pugni. Il Messina in questo frangente soffre le avanzate generose della squadra di Maurizi, mostrando poca reattività soprattutto sulle seconde palle.Al 22′ l’Ischia passa in vantaggio: palla recuperata nel cuore della metà campo siciliana da Fiandaca che serve Ciotola, l’attaccante ischiano entra in area e punta Stefani e fulmina Iuliano con un rasoterra sul primo palo. Adesso la squadra di Maurizi dilaga sfiorando per due volte il raddoppio. La prima occasione arriva al 29′ con Gerevini che va via sulla sinistra, il suo traversone basso viene respinto da Iuliano e Damonte evita il tap­in di Finizio. Passa un solo giro d’orologio e il figlio d’arte De Agostini, di testa manda di poco alto . Il Messina si fa vedere dalle parti di Giordano al 35′ con Damonte, che dal cuore dell’area svirgola clamorosamente di destro dopo un’azione confusa. La reazione timida degli ospiti è comunque fruttuosa e porta al gol del pareggio al 39′, quando Vincenzo Pepe batte un corner dalla sinitra trovando Bonanno sul secondo palo, l’inzuccata del giovane ataccante siciliano termina sula traversa prima che Altobello ribadisse in rete da due passi. Ultima azione di un primo tempo che il Messina ha rimesso in piedi dopo un avvio piuttosto timido e i rischi corsi dopo il vantaggio gialloblu.

L’inizio di ripresa del Messina è incoraggiante, giro palla più veloce e maggior vivacità sulle fasce. Sono comunque i padroni di casa a rendersi pericolosi al 61’con Sirignano, che prova la deviazione volante dopo un corner dalla destra ma la sfera termina a lato. Il Messina della ripresa è però più intraprendente e al 68′ la squadra di Grassadonia completa la rimonta, con Bucolo che scodella in mezzo su punizione, sponda di testa di Damonte dalla destra trova in mezzo Bjelanovic che sempre di testa da due passi supera Giordano. La gioia ospite dura però un giro d’orologio, quando la retroguardia peloritana si dimentica Gerevini sulla parte sinistra dell’area e viene toccato da dietro da Bonnano, per il direttore di gara è calcio di rigore. Il tocco del giocatore peloritano c’è, ma Gerevini sembra ampliare e di molto la caduta. Dal dischetto si presenta Ciotola che spiazza Iuliano per la propria doppietta. Il Messina sembra avere più benzina rispetto agli avversari per poter portare a casa il match, anche se i campani al 90′ sfiorano il successo con De Agostini, la cui girata termina a lato dopo un traversone di Bulevardi dalla destra. La palla del successo ce l’ha anche il Messina con Corona, che al 93′ in girata mette i brividi a Giordano. Pareggio giusto tra due squadre che hanno giocato al meglio un match equilibrato, in cui l’Ischia ha prevalso per ritmo ed opportunità nella prima frazione mentre nel secondo tempo il Messina può recriminare per aver gestito male un vantaggio inseguito da inizio ripresa.

ISCHIA – MESSINA 2-2 (23′ Ciotola, 39′ Altobello, 67′ Bjelanovic, 70′ rig. Ciotola)

ISCHIA: Giordano, Finizio, De Agostini, Impagliazzo, Sirignano, Empereur, Fiandaca (54′ Iannascoli), Bulevardi, Gerevini, Ciotola (75′ Ingrettoli), D’Amico (70′ Schetter). In panchina: Mennella, Di Cesare, Trofa, Armeno. Allenatore: Sig. A. Maurizi

MESSINA: Iuliano, Benvenga, Donnarumma, Bucolo, Altobello, Stefani, Pepe V., Damonte, Orlando, Izzillo (59′ Bjelanovic), Bonanno (75′ Corona). In panchina: Lagomarsini, Cane, De Bode, Silvestri, Gaeta. Allenatore: Sig. G. Grassadonia

Arbitro: Sig. L. Rossi di Rovigo

NOTE – Ammoniti Bucolo (M), Fiandaca (I), Iannascoli (I), Pepe (M), Empereur (I), Orlando (M), Benvenga (M).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI