Solo un pari per l'Iron Team | Il Salinis impone il 3-3 - Live Sicilia

Solo un pari per l’Iron Team | Il Salinis impone il 3-3

Gara vibrante al PalaOreto tra due formazioni che hanno provato a superarsi. Il risultato di parità rispecchia l'equilibrio che ha contraddistinto il match.

calcio a 5 femminile
di
3 min di lettura

PALERMO – Gara dalle mille emozioni quella giocata oggi al Palaoreto di Palermo (ancora a porte chiuse) tra l’Iron team Palermo e la seconda forza del Campionato,il Salinis. Bellissima gara quella disputata dalle Iron girl oggi dirette in panchina da Alice Galante, (ancora assente mister Natale Gentile), con le nero-verdi di casa che iniziano la gara con Cetty Tusa tra i pali, Chiara Amato,Daniela Lo Bello,Marina Piccolo e il bomber Teresa Saraniti. Le rosanero del Salinis, dirette da Mister Vito D’Ambrosio, scendono in campo con Lorena Munoz in porta, Barbara Mazzuoccolo, Nicoletta Mansueto, Carmela Pezzolla e Rosa Maria Bonasia.

Inizia bene la partita per la compagine palermitana che parte forte con un pressing asfissiante che mette in difficoltà le rosanero pugliesi che capitolano dopo appena 6°,31”grazie ad un rasoterra secco e preciso di Marina Piccolo che da fuori area indovina l’angolo e batte Lorena Munoz. Le ragazze di Alice Galante giocano bene, ma con il passare dei minuti subiscono l’avanzata da parte della squadra ospite che trova in Cetty Tusa un baluardo insormontabile, ma all’11.05” arriva il pareggio con un diagonale ad incrociare dalla destra di Rosa Maria Bonasia per la rete del 1-1.

Le rosanero continuano a giocare palla a terra, con Cetty Tusa in gran spolvero sui tiri in diagonale e nelle uscite, salva in diverse occasioni, meno lucida invece appare con il passare dei minuti la manovra delle Iron Girl, ed è Nicoletta Mansueto al 13°,23” con un rasoterra a battere Cetty Tusa incolpevole sul gol, per la rete del momentaneo vantaggio del Salinis di 1-2, score che di efatto chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, le Iron girl entrano più decise, dopo una fase di equilibrio, arrivano i fuochi di artificio, prima al minuto 5°,33” è Teresa Saraniti a finalizzare in rete con un tiro secco e preciso, una bella azione corale della squadra e dopo neanche 50 secondi, ancora Marina Piccolo,precisamente al 6′,11 a realizzare un gran goal da cineteca con un pallonetto da lontano ,dalla parte destra di attacco,un goal da cineteca alla Roberto Baggio, che batte l’esterrefatta Munoz, 3-2 ed è sorpasso Iron Team. Gran magia per l’attaccante balestratese, genio e praticità, in gran spolvero oggi.

Le palermitane sono galvanizzate e dopo appena un minuto vi è l’occasione che può chiudere la gara con un altro pallonetto micidiale di Cetty Tusa che rinvia dalla propria porta e vede la collega Lorena Munoz fuori dalla porta centrando un clamoroso palo, sfortunata l’Iron Team, sarebbe stata una mazzata ed invece su un errore di disimpegno a 9°,27” dalla fine subiscono il pari con Nicoletta Mansueto che liberata sulla zona destra di attacco colpisce rasoterra per il goal del 3-3.

La gara è bella, intensa e vivace, con le due squadre che provano in tutti i modi a vincere, sicuramente sfortunata l’Iron Team che ci prova di piu’ a vincerla con Marina Piccolo, Teresa Saraniti e Noemi Militello, ci provano da tutte le parti, ma da un lato Lorena Munoz,dall’altro la sfortuna ,negano la gioia della vittoria alle Iron Girl; dall’altra le pugliesi hanno in alcune occasioni la chance di colpire per il break finale,ma Cetty Tusa ,ancora lei si supera e si fa trovare sempre attenta chiudendo lo specchio della porta,in varie uscite da campione. Finisce 3-3 una gran bella partita tra due ottime squadre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI