Abusi su minore e sfruttamento | Caltanissetta, undici condannati - Live Sicilia

Abusi su minore e sfruttamento | Caltanissetta, undici condannati

Condannate undici persone di Mazzarino (Cl) accusate a vario titolo di violenza sessuale su minore ed induzione alla prostituzione.

La Corte d'appello
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – La Corte d’Appello di Caltanissetta ha condannato undici persone di Mazzarino (Cl) accusate a vario titolo di violenza sessuale su minore ed induzione alla prostituzione in quanto avrebbero abusato di una minorenne, la quale sarebbe anche stata costretta a prostituirsi. I giudici hanno confermato la condanna a 6 anni e 6 mesi per Roberto Gulisano e quelle a 6 anni ciascuna per Luigi Azzolina e Giuseppe Portello. Ridotte le pene, con la concessione delle attenuanti agli altri otto imputati.

A 4 anni e 8 mesi è stato condannato Cristoforo Boscaglia, rispetto ai 6 anni e 6 mesi inflitti in primo grado dal Tribunale di Gela; 4 anni ciascuno sono stati inflitti a Irina Pricop(pena di 6 anni in primo grado), Angelo Ferrigno (5 anni in primo grado) e Salvatore Chiolo (6 anni in primo grado). Condannati a 3 anni e 6 mesi Salvatore Frazzetta (6 anni in primo grado) ed a 3 anni a testa Carmelo Ridolfo Nicastro, Bruno Luciano Papillo (condannati a 5 anni ciascuno in primo grado) e Santino Parlagreco. Quest’ultimo, condannato a 6 anni in primo grado, è stato assolto da uno degli episodi contestati “perché il fatto non sussiste”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI