Accordo tra Trapani e Macchitella | Insieme per i giovani talenti - Live Sicilia

Accordo tra Trapani e Macchitella | Insieme per i giovani talenti

La compagine dilettantistica di Gela ha organizzato lo stage con il Trapani Calcio che coinvolgerà vivai giovanili dalle tre province di Caltanissetta, Ragusa e Agrigento, e che si svolgerà l'11 dicembre.

GELA (CALTANISSETTA) – Giovedì 11 Dicembre, presso lo stadio comunale Enrico Mattei, il Macchitella Gela ha organizzato lo stage con il Trapani Calcio che coinvolgerà vivai giovanili dalle tre province di Caltanissetta, Ragusa e Agrigento. Tutto il comprensorio gelese è stato coinvolto nell’evento che darà la possibilità a tantissimi ragazzi di essere valorizzati per le loro capacità calcistiche. Lo stage sarà diretto dallo staff del Macchitella Gela e dal dir. Settore Giovanile Trapani Calcio, Alessandro Birindelli. Il programma dello stage prevede l’osservazione delle categorie Esordienti e Piccoli Amici alle ore 15, seguiti un’ora dopo dai Pulcini per poi arrivare alle 17 con i Classe 1997 e 1998, con la conclusione alle ore 18 con i ragazzi nati nel 1999 e nel 2000. Il direttore generale del Macchitella Gela, Mattia Faraci, si è così espresso in merito all’iniziativa: “È necessario creare un centro di riferimento per i settori giovanili nostrani che dia loro la possibilità di avere occasioni di crescita importanti. Abbiamo lavorato da sempre in questi termini per poter diventare un punto di raccolta per quanti vogliono crescere nel calcio in maniera professionale. Questo stage e l’affiliazione con il Trapani rappresenta per il Macchitella Gela un’occasione importante per dare voce ai giovani che vogliono giocare a calcio e vogliono farlo al meglio. Abbiamo un ampio bacino sportivo che ha poco da invidiare ad altre realtà importanti. E’ nostra responsabilità valorizzarlo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI