Lardo: "Trapani, sono contento | Napoli costretta agli straordinari" - Live Sicilia

Lardo: “Trapani, sono contento | Napoli costretta agli straordinari”

Il coach commenta l'ottima prestazione sfoderata dalla Lighthouse contro la Givova Napoli, e spende due parole anche per Evans, tagliato pochi giorni fa: "Lo ringrazio per il contributo che ha dato".

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

TRAPANI – Lino Lardo ha potuto finalmente gioire per una vittoria condita da una buona prestazione, nella sfida che la sua Lighthouse Trapani ha concluso con successo contro la Givova Napoli davanti ai propri tifosi. Il coach della formazione granata, nella consueta lavagna tattica successiva ai match di campionato, si è espresso con termini decisamente positivi quando c’era da commentare la prova di Legion e compagni, al cospetto di una squadra che ha fatto spesso ricorso alle proprie doti migliori per superare la difesa di Trapani: “Siamo contenti della nostra buona prova – ha esordito Lardo – , sia offensiva che difensiva. Ho visto molta voglia di aiutarsi, gli occhi giusti e un buona dose di sacrificio. Gli 82 punti subiti sono più merito degli attaccanti di Napoli che demeriti nostri: ogni loro canestro è stato sudato e frutto del loro talento. Credo che, per quello che abbiamo visto nell’arco della partita, abbiamo vinto meritatamente, anche se è vero che Napoli si è dimostrata una compagine molto forte. Penso anche che non ci sono stati episodi così favorevoli, ma siamo stati bravi a resistere al ritorno di Napoli quando la partita sembrava essere nelle nostre mani e a non perdere la lucidità. Avevamo detto che il calendario ci offriva l’opportunità di sfruttare il doppio turno casalingo. Ora ci aspettano fine al termine del girone d’andata due in casa e due fuori. Il nostro obiettivo adesso è quello di affrontare e pensare a una gara dopo l’altra, cercando di inserire al meglio il nostro nuovo giocatore e crescere ancora come amalgama di gruppo”.

Lardo rivolge un pensiero anche a Chris Evans, che poche ore prima della sfida contro Napoli ha risolto il contratto con la Lighthouse dando il via libera all’arrivo di Alex Legion, mattatore fin dal match di esordio con addosso i colori granata: “La settimana scorsa abbiamo rescisso il contratto con Evans. È una situazione che non avremmo mai pensato fosse possibile, visto che Chris era un giocatore che ci piaceva molto e che abbiamo ingaggiato con molto entusiasmo. Il primo a volerlo sono stato io stesso, con la condivisione della società. La decisione di rinunciare a lui, infatti, è stata sofferta, perché prima di tutto Chris è un bravo ragazzo, educato e con una buona professionalità fuori dal campo. Pur non addossandogli tutte le colpe per il nostro non brillantissimo inizio di campionato, il suo rendimento non è stato pari a quello che ci aspettavamo da un giocatore così importante in quel ruolo. Malgrado l’impegno di tutto lo staff e della squadra, nel cercare di farlo rendere al meglio, l’attitudine di Evans non ci ha soddisfatto e da questo è dipesa la decisione di privarsi di lui. Non è mai bello cambiare in corso e salutare un giocatore che ha condiviso anche per pochi mesi un percorso insieme a noi: a me è dispiaciuto molto, ma ho dovuto ragionare anche con l’obiettivo di cercare di dare maggior consistenza alla nostra squadra. Comunque mi sento di ringraziare Chris, perché qualche mattoncino lo ha messo anche lui nelle nostre prime tre vittorie”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI