Palermo Energia, dall'Ars| rassicurazioni per i dipendenti - Live Sicilia

Palermo Energia, dall’Ars| rassicurazioni per i dipendenti

Barone (Ugl): "Incontro positivo". Flauto (Uiltucs): "Salviamo 162 dipendenti".

provincia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Si è tenuta oggi la seduta alla quinta commissione dell’Assemblea regionale per la salvaguardia dei lavoratori della Palermo energia, società partecipata al 100% della provincia di Palermo”. Lo dice in una nota Salvo Barone, segretario dell’Ugl terziario. “Durante la seduta, partecipata da numerosi parlamentari – dice Barone – è emerso in maniera certa da parte del Capo di Gabinetto dell’Assessore Enti Locali che la prossima settimana si integrerà il decreto assessoriale di merito, salvaguardando anche i lavoratori della Palermo energia, confermando l’impegno del Governatore Crocetta. Precisiamo che ancora una volta questa Organizzazione sindacale si è fatta promotrice della realizzazione dell’audizione in questione e ringrazia sempre gli onorevoli per la tempestività della convocazione stessa”.

“L’assessorato alle Autonomie locali sta lavorando all’ipotesi di una proroga fino ad aprile della convenzione tra Palermo Energia e la Provincia di Palermo per salvare 162 lavoratori – dice Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia – il governo deve impegnarsi comunque nella salvaguardia di tutti i lavoratori di queste aziende. Non è possibile che ogni volta che si parla di tagli le partecipate siano le prime ad essere penalizzate”. I funzionari della Funzione pubblica hanno assicurato che stanno provvedendo a possibilità di proroga fino ad aprile la convenzione che è in scadenza al 31 dicembre e si è discusso del rischio che i tagli alle Province da parte del governo nazionale possano danneggiare i lavoratori “Ci risulta comunque che non tutti i capitoli di bilancio siano stati tagliati – dice Flauto – ma sia chiaro che i tagli non possono colpire sempre i lavoratori delle partecipate ma vanno gestiti in maniera proporzionale e solidale con tutti gli altri settori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI