"Piano di investimenti | per la tutela del territorio" - Live Sicilia

“Piano di investimenti | per la tutela del territorio”

Rosario Crocetta

''Un grande finanziamento di centinaia di milioni di euro del governo centrale e finanziamenti dell'UE che non solo ci consentiranno di aumentare la sicurezza dei cittadini ma anche la tutela del patrimonio regionale".

PALERMO– “La mano speculativa dell’uomo, oltre ai cambiamenti climatici, ha determinato buona parte degli eventi dannosi che hanno colpito la Sicilia e l’Italia. Dietro gli incidenti ci sono l’abusivismo e le autorizzazioni incoscienti date, a volte, in deroga ai piani regolatori e alle norme di tutela del territorio. È normale che tutto ciò vada bloccato. Noi stiamo facendo il più grande investimento della storia siciliana per la tutela del territorio con un piano di investimenti che vedrà la realizzazione di opere di messa in sicurezza del territorio, per evitare che nuovi eventi avversi abbiano a determinare altri fatti luttuosi. Lo ha detto il presidente della Regione, Rosario Crocetta, al convegno, nel Cefpas – Regione Siciliana di Caltanissetta, su “Il ruolo dei Sindaci e la gestione del rischio nel territorio” organizzato dal Dipartimento Protezione Civile della Regionale Sicilia, in collaborazione con Ance Sicilia e Anci Sicilia.

”Un grande finanziamento – ha aggiunto – di centinaia di milioni di euro del governo centrale e finanziamenti dell’UE che non solo ci consentiranno di aumentare la sicurezza dei cittadini ma anche la tutela del patrimonio regionale attraverso l’equilibrio complessivo del territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI