Si chiude la stagione dell'SGB Rallye | Bene al Rally Day Monti Nebrodi - Live Sicilia

Si chiude la stagione dell’SGB Rallye | Bene al Rally Day Monti Nebrodi

Il 2014 ha portato ottimi risultati alla scuderia palermitana, che ha potuto conquistare ben 5 titoli regionali Aci-Csai. La spedizione sui percorsi nella provincia messinese ha portato tanti piazzamenti.

PALERMO – La stagione automobilistica 2014 va in archivio e lo fa nel migliore dei modi per l’SGB Rallye vincitrice di ben 5 titoli regionali Aci-Csai. A suggellare questi titoli, gli ottimi risultati al 1° Rally Day Monti Nebrodi dove come sempre più spesso accade la scuderia si è ben distinta nei risultati. La stagione finisce infatti nello stesso modo di com’era iniziata, ovvero con un assoluto di scuderia. Unica nota negativa è stata la vittoria sfumata da parte dell’equipaggio composto da Totò Riolo e Massimiliano Alduina a bordo di una Subaru Impreza del team Blue Orange. Il forte equipaggio siciliano giunge al traguardo 2° assoluto ma è uscito vincitore della propria classe e del proprio gruppo. Grandissima prestazione per Matteo Salpietro navigato da Michele Marturano che porta la Renault Clio Williams del team SGB al 7° posto assoluto, vincendo la classe e conquistando anche il 3° posto di gruppo, e che senza un problema alla frizione patito sull’ultima prova viaggiava a ridosso di podio. Ottima prova con 3° posto finale in classe N3 per Giovanni Carbone con alle note Giuseppe Avenia, sempre veloce con la sua Renault Clio Williams. Strepitosa prestazione per il pilota di Partanna Andrea Nastasi, velocissimo a bordo di una performante ed agile Peugeot 106 Rally gruppo A: per lui 3° posto assoluto e 2° posizione di classe A6 e di gruppo. Altra bella prestazione per Nicol Ridolfo che in coppia con il suo fido naviga Antonio Tumeo porta a casa il 4° posto in classe A5 e si laurea Campione Siciliano di classe A5. Sempre in classe A5 ottimo podio per l’equipaggio composto da Gianfranco Starvagi e Cristian Pagana a bordo della loro Peugeot 205 Rally che chiudono 3° di classe.

In classe N2 bellissima prestazione per Franco Schepis con alle note Tonino Scaffidi che porta la sua Peugeot 106 Rally al 2° posto di una sempre affollata e combattuta classe. Altre grandi soddisfazioni giungono dalla classe N1. Andrea Borrello grazie suo 4° posto di classe e si laurea Campione Siciliano di classe N1 in coppia con il suo navigatore Andrea Adamo a bordo della sua Peugeot 106 rally. Nella stessa classe ottimo 2° posto di classe per Alessandro Tricoli con alle note Enrico Falsetti che a lungo ha lottato per la vittoria a bordo di una potente e performante Peugeot 106 rally. Altra vittoria nel Campionato Siciliano Aci-Csai per Tindaro Borrello a bordo della sua veloce Fiat Cinquecento Sporting di classe RS1 con alle note il giovanissimo Kevin Schepisi autori di dominio durante tutto il campionato. Cinque purtroppo gli equipaggi che non hanno concluso la manifestazione: Francesco Abramo con alle note Antonio Mirici dominatori del gruppo R a bordo di una Renault New Clio; Alessio Pandolfino in coppia con Nicola Segreto deve dire purtroppo addio a gara e campionato di classe RS4 per la rottura della cinghia di distribuzione della sua Peugeot 206 nel corso della ps2. Rottura di un semiasse per l’equipaggio formato da Biagio Scaglione e Claudio Abramo che stavano ben figurando in classe N2 a bordo della loro Peugeot 106 rally. Altri due ritiri in classe N1 entrambi su Peugeot 106 rally per Alessandro De Luca navigato da Gianluca De Clò e per Gianluca Di Dio Masa navigato dalla sua compagna di vita Giusi Tricoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI