Estorsione a un gioielliere | Clan di Porta Nuova, in 6 a giudizio - Live Sicilia

Estorsione a un gioielliere | Clan di Porta Nuova, in 6 a giudizio

Si tratta di Antonino Rizzuto, Vincenzo Di Maria, Francesco Mulè, Giovanni Battista Marino, Tommaso Lo Presti e l'ex collaboratore di giustizia Marcello Fava, tutti esponenti del clan di Porta Nuova. Il processo comincerà il 3 marzo.

PALERMO – Per anni hanno taglieggiato un gioielliere palermitano chiedendoli il pizzo. Il commerciante ha pagato e rischiato una condanna per favoreggiamento: l’inchiesta a suo carico è stata archiviata. La vittima ha poi deciso di denunciare. Oggi il gup Agostino Gristina ha rinviato a giudizio sei mafiosi con l’accusa di estorsione. Si tratta di Antonino Rizzuto, Vincenzo Di Maria, Francesco Mulè, Giovanni Battista Marino, Tommaso Lo Presti e l’ex collaboratore di giustizia Marcello Fava, tutti esponenti del clan di Porta Nuova. Il processo comincerà il 3 marzo davanti alla quarta sezione del tribunale. L’estorsione si sarebbe protratta per 15 anni. E il commerciante avrebbe sempre pagato: a volte in contanti, a volte in gioielli. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI