Incidenti, manifestazioni e pioggia| Giornata di passione in auto - Live Sicilia

Incidenti, manifestazioni e pioggia| Giornata di passione in auto

Circonvallazione bloccata, automobilisti imbottigliati anche nella zona di piazza Indipendenza e in via Crispi. Rallentamenti pure in autostrada per un mezzo pesante in avaria.

 

PALERMO – Auto imbottigliate nel traffico in pieno centro città, mezzi pubblici bloccati lungo le corsie preferenziali, circolazione in tilt anche lungo la circonvallazione. Una mattinata di passione per gli automobilisti palermitani, che da un capo all’altro del capoluogo si sono ritrovati a fronteggiare code interminabili. La situazione è diventata più pesante intorno alle 10, quando forti rallentamenti si sono verificati in seguito alla pioggia nei pressi di piazzale Einstein e della rotonda di via Belgio.

Un incidente nella zona dell’ex motel Agip ha poi reso necessaria la chiusura di un tratto di strada per permettere alla polizia municipale di effettuare i rilievi e il traffico ci è completamente paralizzato. Ma in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Perpignano, la situazione era già critica dalle prime ore della giornata: il tir di proprietà di una ditta di Bagheria che trasportava frutta e verdura si è infatti schiantato contro gli alberi sulla carreggiata centrale. L’incidente è avvenuto intorno alle 4 di notte, ma in tarda mattinata il mezzo pesante si trovava ancora sull’asfalto in attesa di essere rimosso. E così, in direzione Trapani la circolazione è tornata regolare in seguito alla rimozione degli arbusti, ma è rimasta bloccata verso Catania.

Automobilisti esasperati anche in centro, per le manifestazioni dei lavoratori davanti al palazzo della Regione e in piazza Pretoria, al Comune. Piazza Indipendenza è stata letteralmente “occupata” dai precari arrivati da ogni parte della sicilia: decine i pullman giunti in città con i lavoratorid egli enti locali.

Un altro sit-in ha preso vita davanti all’assessorato Risorse agricole. Palermitani al volante e sull’orlo di una crisi di nervi pure in via Crispi, dove poco dopo le 9,30 si è verificato uno scontro tra due macchine all’altezza di piazza della Pace in direzione del mercato ortofrutticolo. La carreggiata è stata ridotta dagli uomini della polizia municipale per permettere agli agenti dell’Infortunistica di effettuare i rilievi.

La situazione non si è rivelata migliore per chi ha dovuto percorrere l’autostrada A29 in direzione di Mazara del Vallo: per due ore si sono verificati forti rallentamenti lungo il tratto compreso tra lo svincolo Mondello-Tommaso Natale e Capaci. A provocarli, un mezzo pesante rimasto fermo al centro della carreggiata perché andato in avaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI