"Incontriamoci con un sorriso"| Festa con la polizia per 40 bimbi - Live Sicilia

“Incontriamoci con un sorriso”| Festa con la polizia per 40 bimbi

Ai bambini è stata data la possibilità di conoscere l’attività del “Reparto Mobile”, di visionarne i mezzi e i materiali in dotazione, in un’atmosfera festosa, allietata con piccoli spettacoli e la partecipazione di animatori vestiti all’occorrenza da personaggi “Disney”.

Palermo, caserma lungaro
di
1 min di lettura

PALERMO – Si è svolta presso la caserma “Pietro Lungaro” la manifestazione dal titolo “Incontriamoci con un Sorriso”. Quaranta i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni che hanno partecipato. Si tratta dei piccoli ospiti delle case famiglia “Arca di Noè”, “Cabam”, “Caleidoscopio”, “I ragazzi della via Pal” e “Levante”.

L’iniziativa è stata organizzata dal personale volontario della Questura di Palermo e dell’XI Reparto Mobile. Ai bambini è stata data la possibilità di conoscere l’attività del “Reparto Mobile”, di visionarne i mezzi e i materiali in dotazione, in un’atmosfera festosa, allietata con piccoli spettacoli e la partecipazione di animatori vestiti all’occorrenza da personaggi “Disney”.

La giornata si è poi conclusa con la distribuzione di gadget e regali, per la gioia dei bambini e la soddisfazione di tutti i poliziotti. L’idea ha trovato ispirazione nello spirito di riconciliare quel sentimento di fiducia nelle Istituzioni sopito e inaridito in certe realtà e contesti di vita, al fine, tra l’altro, di avvicinare sempre di più i giovani alla Polizia di Stato e alle Istituzioni in generale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI