Messina sogna in grande | Mirarchi: "Soddisfatti sin qui" - Live Sicilia

Messina sogna in grande | Mirarchi: “Soddisfatti sin qui”

Girone d'andata concluso al secondo posto e obiettivo play off che resta alla portata. Il tecnico peloritano traccia un bilancio del percorso delle sue ragazze sino a questo punto del torneo.

pallanuoto femminile - serie a1
di
1 min di lettura

MESSINA – La Despar Messina ha concluso questo girone di andata del campionato di A1 femminile, piazzandosi al secondo posto, dietro al C.S. Plebiscito Padova. Dopo un inizio difficile, con la pesante sconfitta subita in casa della Mediterranea Imperia, la squadra messinese ha cominciato a macinare vittorie su vittorie, ottenendo un bottino di 22 punti in 9 partite. Si può dunque definire una piacevole sorpresa per la pallanuoto siciliana, oltre all’intramontabile Orizzonte Catania. Questo risultato è sicuramente merito del grande lavoro delle ragazze e del loro tecnico Maurizio Mirarchi, subentrato al posto di Luca Tarquini, che ha saputo proseguire la retta via già imboccata dal suo predecessore.

L’ allenatore della squadra peloritana si mostra soddisfatto dell’andamento di questo primo girone: ”Per adesso è andata abbastanza bene. Siamo contenti della strada che abbiamo intrapreso, dobbiamo continuare a giocare con la testa e continuare ad incassare pochi gol, merito soprattutto delle ottimi prestazioni del nostro portiere Sparano, insuperabile contro Bogliasco e Padova. Il campionato è ancora lungo – sottolinea mister Mirarchi – e sicuramente lo stacco di tre settimane non aiuta, poiché saranno assenti le nostre tre ragazze Aiello,Radicchi e Garibotti, impegnate con il sette rosa, e l’olandese Sevenich, chiamata dalla sua nazionale, che rientreranno in squadra solo pochi giorni prima della gara contro l’ Imperia, in calendario il 20 dicembre”.

“Abbiamo ancora notevoli margini di crescita – conclude il tecnico – cercheremo a tutti i costi di raggiungere i play-off, che è il nostro principale obiettivo, a cui contiamo di arrivare al massimo della forma”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI