L'Item Catania fa sul serio | Dato: "A Palermo per vincere" - Live Sicilia

L’Item Catania fa sul serio | Dato: “A Palermo per vincere”

Gli etnei proveranno a conquistare la terza vittoria di fila in stagione, per avvicinare la testa della classifica e staccare i cugini, appaiati al terzo posto.

pallanuoto maschile - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – Derby siciliano d’alta classifica per l’Item Nuoto Catania nella quinta giornata d’andata del campionato di serie A2 maschile. Alla piscina Olimpica di Palermo, l’Item Nuoto Catania si misurerà con il TeLiMar Palermo per provare a conquistare la terza vittoria di fila in stagione, avvicinare la testa della classifica e staccare i cugini palermitani, appaiati ai rossazzurri al terzo posto con nove punti ed accomunati da un cammino segnato da due vittorie interne, un successo ed una sconfitta in trasferta.

Dopo aver annichilito la President Bologna con uno spettacolare 17-3, l’Item Nuoto Catania, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del girone sud di A2, cercherà di mettere ulteriormente il piede sull’acceleratore in una piscina per nulla semplice da espugnare ma che rievoca ai rossazzurri ricordi più che positivi nel recentissimo passato, con la vittoria per 9-8 all’ultima giornata della scorsa stagione che aprì alla Nuoto Catania le porte dei playoff promozione. Rosa al completo per l’Item Nuoto Catania con a disposizione gli stessi tredici convocati per Bologna, il derby avrà inizio sabato pomeriggio alle ore 15 e sarà diretto dagli arbitri Taccini e Zedda.

“Giocare a Palermo non è mai facile ma è chiaro che il nostro obiettivo è quello di continuare a vincere – dichiara mister Peppe Dato –. A prescindere dal risultato finale vorrei innanzitutto rivedere l’atteggiamento mostrato dalla squadra a Bologna perché con quello spirito credo che abbiamo tutte le carte in regola per vincere. Mi aspetto dal TeLiMar una partita caparbia ed in generale un derby avvincente. Da qui alla sosta abbiamo davanti due tappe importanti, contro TeLiMar e Civitavecchia, che possono metterci nelle condizioni di raggiungere il primo posto e questo è il traguardo che ci siamo prefissati”.

“Andiamo a Palermo consci della nostra forza – afferma il presidente Mario Torrisi –. Il derby è sempre una partita speciale, tra due squadre forti e che si rispettano, ma vogliamo portare a casa il risultato pieno e sono convinto che, se manteniamo la stessa concentrazione e determinazione viste a Bologna, abbiamo buone possibilità di tornare da Palermo con i tre punti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI