Basciano nuovo presidente LNP | Il patron di Trapani batte Tajana - Live Sicilia

Basciano nuovo presidente LNP | Il patron di Trapani batte Tajana

Il presidente della formazione granata ha vinto le elezioni a nuovo patron della Lega Nazionale Pallacanestro, ottenendo ben 206 voti: "Auspico una gestione collegiale e non monocratica, umile e pragmatica non presuntuosa ed arrogante".

PALERMO – Pietro Basciano ha raggiunto il suo obiettivo, diventando presidente della Lega Nazionale Pallacanestro. Il patron della Lighthouse Trapani, squadra alla quale ha fornito anche il main sponsor in quanto presidente della società, è divenuto il numero 1 dell’organo cestistico ottenendo ben 206 voti contro i 102 del suo principale rivale, Marco Tajana. Nel programma presentato da Basciano al momento della sua candidatura c’è una maggiore coesione tra gli organi della Lega e i vari club, in modo da garantire un gioco ancor più fluido e fruibile per tutti gli appassionati, a partire dalle divisioni minori. Ma ecco il discorso che il presidente del club granata, neo-capo della LNP, ha enunciato pochi minuti dopo la sua elezione: “Posso garantire che il mio impegno – ha esordito Basciano – sarà quello di mettere la stessa passione che quotidianamente mi guida nel condurre le mie aziende. Con una idea ben chiara: lavorare per una Lega che sia al servizio delle società e non viceversa; una Lega che viva di trasparenza e condivisone, una Lega che porti benefici e non costi. Auspico una gestione collegiale e non monocratica, umile e pragmatica non presuntuosa ed arrogante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI