Palermo, Catania e tanto altro | Il sabato di LiveSicilia Sport - Live Sicilia

Palermo, Catania e tanto altro | Il sabato di LiveSicilia Sport

Diversi gli appuntamenti per gli appassionati di sport. Un inizio di weekend molto ricco per i nostri lettori.

il programma
di
2 min di lettura

PALERMO – Si apre un altro weekend in cui fare il pieno di sport, per gli appassionati che seguono LiveSiciliaSport, e non mancheranno le emozioni per tutte le discipline che vedranno in campo le formazioni più importanti della nostra regione.

Partiamo dal calcio, con il Catania che scende in campo alle ore 15 sul difficile campo del Livorno per provare a dare un senso a un campionato fin qui privo di picchi verso l’alto, e con il timore di rientrare nuovamente nel novero delle squadre che lottano per non retrocedere. Calaiò e compagni vogliono i tre punti, ma se la vedranno con una delle candidate più credibili ad un posto tra le promosse nella prossima serie A.

Alle ore 18 si accenderanno i riflettori del “Renzo Barbera”, per il primo anticipo della quindicesima giornata del massimo campionato che metterà di fronte il Palermo e il Sassuolo. Sfida che opporrà due tra le squadre più in forma del campionato, con i sei risultati utili consecutivi dei rosanero contro i sette ottenuti dai neroverdi di Di Francesco: partita tosta, che consentirebbe agli uomini di Iachini, in caso di vittoria, di pensare in grande e regalare un buon Natale ai propri tifosi.

Ma, come detto, non c’è solo calcio nel sabato targato LiveSicilia Sport. Spazio alla pallanuoto, con gli incontri che vedono protagoniste le nostre formazioni in serie A2 maschile, vista la lunga sosta che attende le ragazze che militano in serie A. Spazio alla Telimar Palermo e alla Item Nuoto Catania, con i palermitani giunti al secondo derby consecutivo dopo il ko subito a Siracusa contro l’Ortigia. Questi ultimi saranno impegnati in casa di Civitavecchia, mentre la Polisportiva Muri Antichi ospiterà la President Bologna e il 7 Scogli ospiterà la Rari Nantes Latina.

Spazio anche al basket femminile, con la capolista e già campione d’inverno Virtus Eirene Ragusa che questa sera ospiterà la Carispezia La Spezia per rafforzare la propria leadership e fare un bel regalo di Natale ai propri tifosi, in attesa di iniziare il 2015 da prima della classe.

Tanto sport per tutti i gusti, dunque: non vi resta che accomodarvi e seguire le vicende dei nostri campioni. Solo, ovviamente, Su LiveSiciliaSport.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI