Barcellona tiene testa a Torino |Ma fuori casa è ancora sconfitta - Live Sicilia

Barcellona tiene testa a Torino |Ma fuori casa è ancora sconfitta

I giallorossi di Perdichizzi non riescono a superare in trasferta una delle favorite per la promozione ma possono tornare a casa soddisfatti al termine di una prova positiva. Unico rammarico, quello di non aver sfruttato gli errori dei padroni di casa nel finale.

basket - serie a2 gold
di
3 min di lettura

TORINO – Continuità, questa sconosciuta. Barcellona non riesce ad infilare la seconda vittoria consecutiva, anche se farlo a Torino avrebbe obiettivamente avuto tutti i crismi dell’impresa impossibile. Nulla da rimproverare però alla squadra di Perdichizzi, che impensierisce una della principali candidate alla promozione in massima serie dando vita ad un match avvincente. Alla fine, però, la maggiore classe e profondità della squadra piemontese ha la meglio. Barcellona non regge l’urto e torna a casa a mani vuote, sperando di poter proseguire la propria striscia di imbattibilità al PalaSerranò.

Da Ros e Shepherd siglano i primi canestri per Barcellona, portando gli ospiti sul +4. Torino prova a reagire con Rosselli, ma ancora Shepherd e Garri allungano le distanze a sei punti, vantaggio mantenuto dalla squadra di Perdichizzi praticamente fino agli sgoccioli del primo parziale, quando Vangelov sulla sirena realizza il canestro del 17-21. Nel secondo quarto i padroni di casa aprono con una tripla di Viglianisi, ma Shepherd ricaccia Torino sul -3. Lewis dall’arco trova il canestro del pareggio, subito “annullato” da una tripla di Shepherd, con Barcellona che trova anche il +5 a firma Garri. Giachetti e Fantoni riavvicinano Torino, che però deve fare i conti con Maresca dalla linea da tre punti. Il capitano apre un parziale 7-0 e Barcellona si ritrova a tre possessi di vantaggio, toccando il massimo vantaggio con i liberi del +9 di Maresca. Berry ai liberi chiude la prima metà di gara portando Torino a sette punti di distanza.

Nella ripresa è un’altra Torino. Parziale 6-0 e gara immediatamente riaperta, Garri sigla il +3 barcellonese ma Rosselli dall’arco trova il pareggio. Kelley prova a riportare avanti gli ospiti, che però faticano ancora a difendere dall’arco. Lewis sigla il sorpasso e Giachetti ai liberi mette il +3 torinese. Shepherd e Garri mettono i canestri del controsorpasso, Torino risponde e Gergati trova i due punti per nuovo vantaggio sulla terza sirena. L’ultimo quarto sembra partire sotto i migliori auspici per Barcellona, che trova un parziale 7-0 e si ritrova nuovamente con due possessi pieni di vantaggio. Dopo il -4 di Gergati, Shepherd allunga per i giallorossi sul +7 a metà ultimo quarto. Vantaggio rassicurante fino a un certo punto: Torino piazza infatti un parziale 8-0 per riportarsi in avanti a tre minuti dal termine, portando il vantaggio a quattro punti con una tripla di Berry. I padroni di casa provano a mettere in ghiaccio il match ma Rosselli sbaglia la tripla del +7 e dall’altro lato Da Ros sigla il canestro del -2. Ancora errori di Rosselli e Berry, con Garri e Spizzichini che stavolta non ne approfittano. A dodici secondi dal termine Torino è avanti di due e Barcellona ha sprecato due occasioni d’oro per il pareggio. I giallorossi optano per il fallo su Gergati che fa 1/2 ai liberi, la tripla di Maresca non entra e Giachetti mette i titoli di coda, dando i due punti a Torino.

MANITAL TORINO-BASKET BARCELLONA 82-77 (17-21, 38-45, 60-59)

TORINO: Giachetti 16, Fantoni 18, Lewis 11, Berry 12, Rosselli 12, Rauti ne, Fiore ne, Viglianisi 3, Vangelov 4, Gergati 6, Pichi ne. Allenatore: Bechi.

BARCELLONA: Kelley 15, Spizzichini, Shepherd 20, Garri 17, Da Ros 11, Marchetti, Fiorito, Maresca 14, Leonzio ne, Borra. Allenatore: Perdichizzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI