Trapani, che spreco a Biella |Granata sconfitti in rimonta - Live Sicilia

Trapani, che spreco a Biella |Granata sconfitti in rimonta

Una partita dominata per oltre tre quarti di gara e persa per la totale incapacità di trovare la via del canestro nell'ultima frazione di gioco: tanti rimpianti per Lino Lardo, che vede interrompere la striscia positiva.

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

BIELLA – Il sapore della sconfitta torna a rendere amare le domeniche di Lino Lardo e dei suoi, usciti sconfitti in rimonta da Biella e costretti a chiudere nel peggiore dei modi una mini striscia positiva che stava rilanciando le ambizioni di playoff dei granata. Un match che per tre quarti ha visto Trapani in totale controllo ma che nel finale è stato perso per una totale astinenza a canestro, con la sensazione di poter andare soltanto dove indica Legion: è l’americano, arrivato da poche settimane, l’unico a trovare la via del canestro dal campo per quasi tutto l’ultimo quarto. Un segnale non certo positivo per Lardo, che può tornare a casa con grossi rimpianti.

Match equilibrato nelle prime battute, con Trapani che trova i primi punti dalle mani di Renzi e poi tenta un allungo con Baldassarre, ma Voskuil e Laquintana evitano di far fuggire i granata. Otto punti consecutivi di Legion e una tripla di Bray portano la squadra di Lardo sul +7, massimo vantaggio per gli ospiti. Biella accorcia con la tripla di Voskuil, Baldassarre e Conti permettono però ai trapanesi di chiudere il primo quarto con due possessi di vantaggio. Nella seconda frazione di gioco Trapani tocca ancora il +7 con Ferrero ma Biella piazza un parziale 8-0 per ribaltare il vantaggio a suo favore. Legion si scalda dall’arco e Trapani si riporta a due possessi di distanza, respingendo inoltre gli attacchi di Lombardi e Laquintana.

Avanti di sei punti, Trapani prova ad allungare nel terzo quarto. Laquintana è ancora una spina nel fianco per la difesa di coach Lardo, ma Baldassarre mette tre triple di fila dando il via alla prima fuga granata. Renzi e Legion allungano a metà terzo parziale sul +14, vantaggio dimezzato nei minuti finali dai padroni di casa, che alla terza sirena sono sotto 68-75. L’ultimo quarto si apre col parziale 9-0 di Biella che sorpassa Trapani sul 77-75, evidenziando le enormi difficoltà dei granata in fase offensiva. Solo a metà ultimo quarto Trapani si sblocca trovando il canestro della parità, ma Biella vola nuovamente sul +5. Legion riporta in carreggiata i suoi, che però non riescono a riportarsi in parità. A trentaquattro secondi dall’ultima sirena Raymond mette i liberi del +3 per Biella, seguito dal percorso netto di Renzi per il -1. Le due squadre decidono di giocarsela dalla linea della carità ma Biella non sbaglia. Nel finale Legion ha il pallone del sorpasso ma non mette a segno la tripla, mentre Berti fa 2/2 ai liberi e la chiude.

 

ANGELICO BIELLA-LIGHTHOUSE TRAPANI 95-91 (20-26, 42-48, 68-75)

BIELLA: Chillo 6, Laquintana 20, Infante 2, Lombardi 19, Berti 7, Raymond 24, Voskuil 6, De Vico 7, Marzaioli 4, Pollone ne, Danna ne. Allenatore: Corbani.

TRAPANI: Renzi 19, Meini , Baldassarre 20, Bossi 3, Bray 14, Ferrero 3, Legion 30, Conti 2, Urbani ne, De Vincenzo ne. Allenatore: Lardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI