"Fondi Pac, disastro annunciato" - Live Sicilia

“Fondi Pac, disastro annunciato”

"Adesso si rischia di registrare il pianto del coccodrillo di talune forze politiche e del Governo regionale rimasto inattivo".

anci sicilia
di
1 min di lettura

PALERMO – La scelta del Governo di utilizzare per altre finalità le somme relative ai fondi Pac non impegnate dalle Regioni al 30 settembre 2014, in base a quanto previsto dalla legge di Stabilità nazionale, determinerà gravissime conseguenze per l’economia del Mezzogiorno e in particolare per la nostra Sicilia, ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di Anci Sicilia. “Avevamo, già da tempo, assunto una posizione durissima e purtroppo in solitudine nei riguardi del Governo nazionale chiedendo una modifica dell’articolo12 della legge di stabilità 2015 e invitando tutti i Senatori eletti in Sicilia ad intervenire in difesa di risorse vitali che verranno “scippate” ai nostri concittadini – continua Orlando – e adesso si rischia di registrare il pianto del coccodrillo di talune forze politiche e del Governo regionale rimasto inattivo nonostante i guasti devastanti che verranno prodotti a servizi e opere pubbliche in tutti i territori siciliani”. “E’ assolutamente inaccettabile che si sottraggano fondi che dovrebbero e devono essere destinati a regioni meridionali – ha dichiarato il vice Presidente Anci Sicilia Luca Cannata, Sindaco di Avola e delegato a Bilanci e Finanza dei Comuni siciliani – con effetti retroattivi e si intervenga così drasticamente in territori che sono già sull’orlo del dissesto finanziario”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI