I 10 comandamenti |di Roberto Benigni - Live Sicilia

I 10 comandamenti |di Roberto Benigni

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo lunedì 15 dicembre.

la programmazione tv
di
2 min di lettura

PALERMO – In diretta dal Palastudio di Cinecittà, Rai 1 alle 21.10 trasmetterà “Roberto Benigni e i 10 comandamenti”. In due straordinarie serate, il comico toscano intratterrà il pubblico con un originale decalogo delle leggi che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai. Film ad alta tensione su Rai 2 alle 21.10 con “Triangolo delle Bermuda”. Nel Mare del Nord, alcune navi scompaiono senza lasciare traccia, mentre dal cielo cadono pietre e gabbiani. Il pilota Tom Jaeger e Marie cercheranno di far luce sulla natura di questi eventi misteriosi, che sembrano presagire un imminente disastro su larga scala.

Ottavo appuntamento su Rai 3 con “Amore Criminale”. Nella puntata che andrà in onda su Rai 3 alle 21.05, Barbara De Rossi con la sua consueta delicatezza ci racconterà una nuova storia di violenza. Purtroppo non sempre tutto finisce bene, è questo il caso di Addolorata Palmisani uccisa dal suo ex marito. Costretta sin da piccola a lavorare per dare il suo contributo in famiglia, Ada, a soli 18 anni fugge da un padre severo e tradizionalista per coronare il suo sogno d’amore con Domenico Maggi. Ma presto l’uomo si rivelerà essere una figura ben peggiore del padre. Ospiti in studio l’attore Urbano Barberini che leggerà un estratto della deposizione di Domenico Maggio, assassino di Addolorata, e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne.

In onda su Rete 4 alle 21.15 “Pride and Glory – Il prezzo dell’onore”. Diretto nel 2008 da Gavin O’Connor, il film vanta un cast eccezionale composto da: Edward Norton, Colin Farrell, Jon Voight e Noah Emmerich. Pellicola ambientata nel mondo della polizia newyorkese, dove l’agente Tierney, durante un’indagine scopre un giro di corruzioni in cui sono coinvolti membri della sua famiglia. Non sarà facile per Noah indagare su una famiglia che oltre ad essere la sua, fa anche parte del NYPD da generazioni. Su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda il thriller horror “Dream house”. Peter, insieme a sua moglie le sue due bambine si sono finalmente traferiti in quella che sembra essere la casa dei loro sogni. Ma presto scopriranno che in quella casa si è consumato un terribile omicidio che li riguarda molto da vicino. Serata cinema anche su Italia 1 che alle 21.10 manderà in onda il grande classico per tutta la famiglia “E.t. l’extraterrestre”.

Atteso appuntamento alle 21.10 su Fox Life, canale114, con l’undicesima stagione di “Grey’s Anatomy”. Tira vento di cambiamento tra le storiche coppie dello staff del Grey Sloane Memorial.

La decisione presa da Derek di rimanere a Seattle con la sua famiglia ha creato una profonda rottura nel suo rapporto con Meredith. Mentre Callie, ha preso l’inaspettata decisione di interrompere la relazione con Arizona. In onda su La7 alle 21.10 un nuovo appuntamento con “Piazzapulita”. Da non perdere alle 20.35 su Sky Sport 1, canale 201, il posticipo della quindicesima giornata di serie A che vedrà protagoniste Chievo e Inter.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI