Catania, il clima adesso è rovente | Tifosi in piazza, scritte contro il club - Live Sicilia

Catania, il clima adesso è rovente | Tifosi in piazza, scritte contro il club

Situazione sempre più tesa nel capoluogo etneo, dopo le dichiarazioni di Pulvirenti che hanno portato alla rottura con il tecnico Sannino, che vive da separato in casa quelle che potrebbero essere le sue ultime ore in rossoazzurro. Ma i sostenitori non ci stanno e, in piazza Dante, hanno contestato il club. Cori contro Cosentino, slogan contro la società in diverse zone della città.

CATANIA – Non è più solo una questione del singolo tifoso o di un gruppetto di contestatori. Il Catania viene bocciato dalla tifoseria rossoazzurra in blocco. Quella che era apparsa come una netta sensazione già nelle ore successive alla pubblicazione delle dichiarazioni attraverso le quali il presidente Nino Pulvirenti attaccava in maniera tutt’altro che velata il tecnico Sannino, si è tramutata in palese manifestazione nella serata di martedì.

In giro per la città sono apparse scritte pesanti all’indirizzo del club di via Magenta, mentre in piazza Dante si è riunito lo zoccolo duro del popolo rossoazzurro con l’intento di manifestare contro l’operato della dirigenza a causa “della gravissima situazione in cui Pulvirenti e Cosentino hanno messo il Catania. In tanti momenti di crisi, nel passato, è stata proprio la presa di posizione dei tifosi rossoazzurri” a permetterne di uscirne, come si legge in numerose note pubblicate sui social network dai promotori dell’iniziativa. Cori all’indirizzo dell’amministratore delegato, ritenuto inadeguato al ruolo ricoperto in seno al sodalizio etneo.

L’accensione della miccia ha dunque portato all’esplosione del caso all’interno del caso, ed ora a Catania il clima è decisamente caldo. Una tifoseria che si aspettava un campionato simile a una marcia trionfale, dopo la costruzione di una rosa potenzialmente superiore a buona parte delle rivali per l’immediato ritorno tra le grandi della A, e che invece sta facendo i conti con una vera e propria via Crucis, con la zona playout ad un passo, complice anche il pari conquistato dall’Entella col Modena. E sabato la sfida contro il Brescia si prospetta come un vero e proprio scontro salvezza da vincere per evitare di fare i conti con lo spauracchio Lega Pro.

Il forte schieramento del presidente Pulvirenti in favore di Cosentino e del capo dei preparatori Ventrone non fa altro che incrementare l’acredine del popolo rossoazzurro nei confronti della dirigenza e dello stesso patron, tanto che Sannino è divenuto quasi un idolo della tifoseria. Un simbolo della contestazione nei confronti del club, che rischia di dover nuovamente fare i conti con i propri errori di valutazione, dopo i sogni europei lontani neppure diciotto mesi dai proclami post annata dei record ed ormai divenuti una chimera.

E nel frattempo arrivano le prime manifestazioni del dissenso della piazza. Da Facebook, attraverso la pagina Quando Saremo Tutti Nella Nord, ecco un video in cui alcuni tifosi del Catania manifestano contro Pablo Cosentino e dimostrano al tempo stesso il loro amore per la maglia rossazzurra.

//


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI