Galà dello Sport a Trecastagni | Premi per D'Antoni e Baldini - Live Sicilia

Galà dello Sport a Trecastagni | Premi per D’Antoni e Baldini

Il Galà è stato organizzato con la collaborazione del Comune di Trecastagni, con in testa il sindaco Giovanni Barbagallo, e ha visto tra i premiati il presidente regionale del Coni e il direttore tecnico della nazionale giovanile della Fidal.

castagne d'argento
di
2 min di lettura

TRECASTAGNI (CATANIA) – La storia in primo piano, con lo sguardo però sempre rivolto al futuro. Mai come quest’anno il Galà dello Sport, organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone e giunto alla nona edizione, è stato il connubio fra la celebrazione dei campioni di un anno di sport ed il riferimento all’evento che è fortemente atteso: i Campionati nazionali assoluti di corsa su strada che si terranno a Trecastagni il 13 settembre del 2015. Tanti i momenti intensi nel corso della serata: le note dell’inno italiano in apertura; le immagini dei trionfi del passato (come quello dell’olimpionico Stefano Baldini, uno dei premiati con la Castagna d’argento 2014); le emozioni suscitate dal premio intitolato ad Angelo Casabianca ed assegnato per questa prima edizione al direttore del quotidiano “La Sicilia” Mario Ciancio Sanfilippo; la presentazione del logo dei campionati di corsa su strada del prossimo settembre. Il tutto condensato in poco più di un’ora e mezzo. Anche le parole sono state importanti. Come quelle spese da Sergio D’Antoni, presidente del Coni regionale “Sono – ha detto – il nuovo sindacalista dello sport siciliano”. Oppure quelle di plauso e di incoraggiamento giunte dal presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò (proprio nel giorno dell’ufficialità della candidatura di Roma, dell’Italia, alle Olimpiadi del 2024) e dal vice presidente del massimo organo sportivo nazionale Giorgio Scarso, che doveva essere a Trecastagni per ritirare il premio ma è stato bloccato all’ultimo momento da un problema legato ai voli aerei. Il Galà è stato organizzato con la collaborazione del Comune di Trecastagni, con in testa il sindaco Giovanni Barbagallo, e ha visto tra i premiati il presidente regionale del Coni Sergio D’Antoni, il direttore tecnico della nazionale giovanile della Fidal Stefano Baldini, il caposervizio della redazione sportiva del quotidiano “La Sicilia” Andrea Lodato, il dirigente sportivo e osservatore dell’Inter Ciccio Sotera, l’azzurro di scherma Enrico Garozzo, il nazionale di beach volley Simone Nicotra, l’azzurro di atletica Giuseppe Gerratana e Gaetano Caserta (Unione nazionale veterani dello Sport – sezione di Carlentini).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI