Librino, rapina alla farmacia: | arrestato dalla Polizia - Live Sicilia

Librino, rapina alla farmacia: | arrestato dalla Polizia

Il 21enne Stefano Carmelo Cori è accusato di altri due colpi messi a segno sempre nel popoloso quartiere catanese.

In viale Bummacaro
di
1 min di lettura

CATANIA. I poliziotti del Commissariato Librino hanno catturato ieri pomeriggio, il 21enne Stefano Carmelo Cori sorpreso mentre metteva a segno una rapina a mano armata commessa ai danni di una farmacia di Librino. Erano circa le 18 quando, travisato da un cappellino e da uno scalda collo, il 21enne ha fatto irruzione nella farmacia di viale Bummacaro dove, pistola alla mano ha raggiunto la cassa intimando ai dipendenti di consegnare il denaro contenuto.

Presi e portati via i circa 450 euro di bottino, il rapinatore che si è poi dato alla fuga. Gli agenti del Commissariato di Librino, che da tempo stavano indagando su una lunga serie di rapine a farmacie e supermercati della zona, sono riusciti però a sorprenderlo proprio mentre usciva dalla farmacia. Ne è scaturita una breve colluttazione a seguito della quale il 21enne è stato definitivamente bloccato e arrestato. Successivamente, è stato accertato che la pistola era un giocattolo privo del prescritto tappo rosso.

In Commissariato, il malvivente è stato oggetto di ulteriori accertamenti volti ad appurare il suo coinvolgimento in altre rapine commesse i mesi scorsi ai danni di altre farmacie della zona: a seguito di ciò è stato identificato, quale autore di altre due razzie compiute presso una farmacia di San Giorgio lo scorso mese di novembre e un’altra di Librino, avvenuta lo scorso mese di ottobre. Espletate le formalità di rito, Stefano Cori è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI