"Veronica, una mamma perfetta | Non so se ha ucciso Loris" - Live Sicilia

“Veronica, una mamma perfetta | Non so se ha ucciso Loris”

Il papà di Loris, intervistato dal 'Corriere' della sera, parla del suo rapporto con la moglie, Veronica Panarello, accusata di avere ucciso il figlio. "Vorrei poter piangere mio figlio senza telecamere".

Davide Stival
di
2 min di lettura

RAGUSA- “Dieci anni assieme, e mai una stranezza. A me e ai due bimbi non ha mai fatto mancare niente. E Lor’s era il suo cocco: lo aveva appena premiato con due euro per comprarsi la centesima figurina di Dragon Ball di cui faceva la collezione”. Eppure, “io devo credere a quello che mi dicono gli inquirenti. Quella che si vede nei filmati è la macchina di mia moglie: ma se sia stata lei, non lo so”. Lo afferma al Corriere della Sera Davide Stival, marito di Veronica Panarello, accusata di aver ucciso, il 29 novembre nel Ragusano, il figlio Loris. Alla domanda se pensi sia stata la donna ad uccidere il figlio, l’uomo replica: “Non lo so. Io devo credere a quello che mi dicono gli inquirenti. Se non credessi a questo sarei già andato in carcere a trovarla. Però è come se stessimo parlando di un’ altra persona, è questa la verità. Perché Loris, noi due, l’abbiamo voluto con tutte le nostre forze, non è vero che nacque per caso”.

Non mi aveva mai raccontato – aggiunge – dei suoi tentativi di suicidio”, “solo una volta mi disse che da piccola i suoi volevano portarla dallo psicologo ma lei si rifiutò”. Davide Stival nega anche che ci fossero problemi tra lui e la moglie: “No, anzi, dopo anni di sacrifici con il mio camion su e giù per l’Italia e anche all’estero, lei mi diceva che adesso, a gennaio, finite di pagare le rate della macchina, avrei potuto cercarmi un lavoro qui, in Sicilia, per stare più insieme tutti noi. Eravamo una coppia e una famiglia unita”. Sulle fascette, presunta arma del delitto, l’uomo fa sapere: “Loris ci giocava con le fascette di plastica, con una legò un serpente di peluche”.

*Aggiornamento ore 18.20
“Vorrei che ai funerali di mio figlio le telecamere non ci fossero, vorrei non essere ripreso mentre piango per lui”. Davide Stival, padre del piccolo Loris, ribadisce la sua richiesta che sulla vicenda cali il silenzio e affida il messaggio al suo legale, Daniele Scrofani. “Il mio assistito – dice Scrofani – capisce il rumore mediatico attorno a questo caso, ma è davvero stanco delle incursioni dei media”. Nei giorni scorsi Stival, per sfuggire ad una troupe televisiva che lo voleva intervistare, è caduto e si è rotto un braccio
“Lo stato del mio assistito è quello di un uomo che non riesce a credere a quel che vede”. Lo dice Daniele Scrofani, avvocato di Davide Stival. “Da un lato ci sono le immagini che lui ha visionato e che inchiodano la moglie, dall’altro ci sono i dieci anni di convivenza con Veronica Panarello durante i quali, a suo dire, non c’è mai stato un qualche comportamento ambiguo che potesse far pensare o solamente immaginare che la moglie potesse essere capace di un gesto simile”, aggiunge.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI