Territorio, precari senza stipendi| "La vertenza non si è sbloccata" - Live Sicilia

Territorio, precari senza stipendi| “La vertenza non si è sbloccata”

Senza stipendio da 11 mesi, continua lo stato di agitazione dei 36 lavoratori dell'assessorato regionale al Territorio e ambiente.

PALERMO – Senza stipendio da 11 mesi, continua lo stato di agitazione dei 36 lavoratori dell’assessorato regionale al Territorio e ambiente.

“Dopo un’intera giornata all’Ars, in commissione congiunta Ambiente, lavoro e bilancio siamo veramente esasperati – dichiara Paolo Valentini, uno dei lavoratori , adesso è di nuovo cambiato il nostro interlocutore. Infatti, ieri, Crocetta ha di nuovo lasciato tutti a bocca aperta e, nel pieno della bagarre sul bilancio, ha pensato bene di cambiare il terzo ragioniere generale in due settimane: un record storico. Decisione che il diretto interessato, l’avvocato Bologna, ha appreso in diretta, tra sorrisini e imbarazzi, proprio mentre spiegava in commissione congiunta come avrebbe finalmente risolto il problema di questi lavoratori”.

“Il nulla di fatto in Commissione ha generato momenti di forte tensione all’Ars, stemperata dall’onorevole Trizzino – si legge nella nota –  che ha ospitato i lavoratori al gruppo del Movimento 5 stelle e ha chiamato il presidente della Regione. A tarda sera una delegazione della commissione ambiente, il presidente Trizzino e l’onorevole Assenza, e una delegazione dei lavoratori hanno incontrato Crocetta. Il presidente ci ha garantito – prosegue Paolo Valentini – che la continuità del nostro rapporto di lavoro non è in discussione e che entrò oggi avrebbe sbloccato il pagamento degli stipendi”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI